Passa ai contenuti principali

Fiat e Paramount Pictures premiati con la medaglia d’oro


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Fiat e Paramount Pictures sono stati premiati con la medaglia d'oro ai Clio Key Art Awards per la campagna pubblicitaria "Zoolander 2" che ha visto protagonisti Fiat 500X e Derek Zoolander. Elaborata dal marchio Fiat in collaborazione con Paramount Pictures per il lancio del crossover di Fiat in televisione, sulle piattaforme digitali e sui social media, la serie di spot che ha avuto come testimonial il supermodello internazionale Derek Zoolander è stata l'unica campagna pubblicitaria premiata con la medaglia d'oro nella categoria "Theatrical Partnerships". A contenderle il titolo nel settore dell'intrattenimento la campagna di Audi e Marvel Studios "The Chase", con protagonista, tra gli altri, Capitan America. I Clio Key Art Awards vogliono premiare l'eccellenza nel settore del marketing creativo per l'industria dell'intrattenimento.

«In FCA con le campagne marketing cerchiamo sempre di fare qualcosa di diverso, di rompere le convenzioni avendo un chiaro obiettivo in mente - condiviso anche da Derek Zoolander - quello di farsi notare - ha dichiarato Oliver Francois, Chief Marketing Officer di FCA-Global -.L'aver ricevuto l'unico oro nella categoria "Theatrical Partnerships" ai Clio Key Art Awards per la nostra collaborazione con Paramount Pictures dimostra che il nostro impegno a livello pubblicitario non passa inosservato. Abbiamo intenzione di proseguire con questo approccio perché vogliamo assolutamente scoprire cosa ci riserva il futuro».


Diretto da Jeff Mann ("Zoolander 2"), lo spot televisivo della campagna - la cui colonna sonora è "Relax (Don't Do It)" di Frankie Goes to Hollywood - è ambientato a un angolo di una strada urbana dove Derek Zoolander viene immortalato da una telecamera del traffico. E siccome è Derek Zoolander, ha un modo tutto suo di affrontare la situazione. Mentre altri si sarebbero lamentati della sfortuna, Derek coglie al volo l'opportunità e fa più volte marcia indietro con la Fiat 500X per perfezionare la sua posa "Blue Steel". Al poliziotto che arriva per contestare l'infrazione il modello risponde in tipico stile Zoolander "Lo so, ho superato i limiti di bellezza". La campagna è stata sviluppata in collaborazione con Trailer Park.

Come parte della campagna sui social, Derek Zoolander dominava il Twitter feed di FIAT il 12 febbraio 2016. In Italia, l'anteprima del film è avvenuta il 30 gennaio a Roma con una suggestiva "fan screening", sponsorizzata da FCA, che ha visto sfilare sul red carpet i protagonisti di "Zoolander2" insieme a una Fiat 500X nella speciale livrea Giallo Tristrato.

Recentemente Oliver Francois è stato nominato Adweek's Brand Genius nella categoria Automotive, il primo Chief Marketing Officer a ottenere due volte il prestigioso riconoscimento, dopo aver ricevuto il Grand Brand Genius nel 2012. Quest'anno la cerimonia di premiazione dei Brand Genius Awards si è svolto ieri a New York City.

Svoltasi presso il Dolby Theatre di Los Angeles il 20 ottobre, la cerimonia di premiazione dei Clio Key Art Awards è stata presentata dall'attrice e comica Amy Sedaris.

Gli originali e unici premi nel campo della creazione comunicativa per l'industria dell'intrattenimento. Nati nel 1971, i Clio Key Art Awards dal 2015 sono di proprietà di Clios, e grazie alla partnership con The Hollywood Reporter continuano a espandere il loro campo di azione - nei settori cinematografico, della TV e del gaming - mantenendosi tuttavia sempre fedeli alle origini legate al mondo del cinema. I premi rispecchiano l'immagine di un settore che, grazie allo sviluppo tecnologico e all'integrazione di nuove tipologie, ridefinisce continuamente la nozione di eccellenza nel marketing legato all'intrattenimento.

Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore di pellicole di intrattenimento, fa parte del gruppo Viacom (NASDAQ: VIAB, VIA), una importante content company detentrice di prestigiosi marchi dell'intrattenimento nei settori digitale, televisivo e cinematografico. Paramount controlla alcuni dei marchi più importanti nel settore dei filmati di intrattenimento, quali Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Television, Paramount Vantage, Paramount Classics, Insurge Pictures, MTV Films e Nickelodeon Movies. Fanno parte del gruppo PPC anche Paramount Home Media Distribution, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

FIAT CROMA IA

Nuova Fiat Croma interpretata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica. 

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve