PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Manca meno di una settimana a un grande traguardo, a un grande compleanno. Dicono che la seconda vita cominci da lì e io ci credo. Riflettendo, mi sembra sia passato così poco tempo dalla prima volta in cui ho spalancato i fari e ho emesso il primo rombo: erano tutti lì attorno a me nel Parco del Valentino di Torino, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto al Palazzo delle Esposizioni. Era il 3 novembre 1966 e il nome scelto per me fu “Fiat 124 Sport Spider”. Avevo lo stile, le dimensioni, il volto delle cose più attraenti dell’epoca.
Il disegno della carrozzeria e i risultati aerodinamici mi rendevano adatta alla velocità sull’autostrada e allo stesso tempo alle manovre in città. I particolari delle maniglie, dei fari, delle luci, i sedili, i colori; tutti risentivano della ricerca dell’eleganza.
Sono cresciuta, maturata, formando pezzo dopo pezzo la mia personalità tutta italiana. Che meraviglia gli anni Sessanta e Settanta!
Probabilmente hai di meglio da fare che stare a sentire la mia storia, ma voglio farTi una sorpresa e prometto che non Ti deluderò! Continua a seguire Passione Auto Italiane.
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento