Le nuove Dodge su piattaforma Giorgio



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)


Secondo Automotive News, FCA potrebbe attendere il 2021 per rinnovare alcuni modelli Dodge e Chrysler, presentando, alcune novità sulla piattaforma attuale. È in discussione il rinnovamento della Dodge Challenger e il futuro della Dodge Charger e la Chrysler 300.


Le nuove generazioni dei modelli Dodge potrebbero utilizzare la piattaforma Giorgio dell'Alfa Romeo. La scelta della piattaforma italiana è stata caldeggiata dallo stesso Marchionne.
L'uscita di scena della Chrysler 300 potrebbe essere l'ultima di una serie di scelte dettate dall'eredità raccolta dal Gruppo FCA. lLa berlina è uno degli ultimi prodotti ancora a listino a derivare da un progetto nato dalla precedente collaborazione con Daimler. Al suo posto potrebbe nascere un modello a trazione anteriore derivato dalla monovolume Pacifica, dalla quale potrebbe ereditare anche il powertrain plug-in hybrid.

Per i modelli di categoria inferiore, prosegue la ricerca di una soluzione per le eredi delle Chrysler 200 e Dodge Dart, uscite di scena per far spazio ai modelli Jeep e Ram. Marchionne ha confermato che è ancora aperta l'ipotesi di un accordo industriale con un altro gruppo per la produzione congiunta di berline medie come queste, ma niente è stato ancora deciso in via definitiva. 

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. ...cosa significa il termine potrebbe....? Dodge e Chrysler hanno una gamma ridicola e agonizzante ed ancora stiamo facendo ipotesi sui pianali di modelli che forse arrivano fra 5 o 6 anni??? Sono preoccupatissimo. Così Marchionne uccide FCA. Giusto il tempo di prendersi la liquidazione e poi crolla tutto. Non ho parole. In FCA funzionano solo Ducato Ram e.... le promesse disattese. Che rabbia

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra

Fiat Panda 4° serie. Le prime indiscrezioni sul progetto