PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)
Oltre 3.000 le candidature finora raccolte per la quarta edizione del format che scopre i futuri talenti dell'automobilismo sportivo. Protagoniste sette Abarth 595 Competizione da 180 CV per garantire potenza, divertimento e sicurezza. Iscrizioni e prove anche in occasione dell'atteso Motor Show 2016 di Bologna.
Ad oggi sono oltre 3.000 le candidature per la quarta edizione dell'ACI Rally Italia Talent 2017 con 595 Abarth (abarth.it), il format che scopre i futuri protagonisti dell'automobilismo sportivo. Un dato straordinario che conferma sia la crescente attenzione del pubblico verso queste sfide sia la grande passione per le vetture prestazionali dello Scorpione.
Anche per la nuova edizione la casa dello Scorpione fornirà sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che saranno impiegate per le otto selezioni regionali previste a gennaio e febbraio, la semifinale a marzo e la finale ad aprile. In palio per i vincitori delle diverse categorie la partecipazione al Rally d'Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo, e a 4 gare del Campionato Italiano Rally.
È ancora possibile iscriversi sia sul sito ufficiale rallyitaliatalent.it oppure negli uffici sportivi di tutti gli ACI Provinciali, oltre che presso il Van Hospitality di Aci Sport presente al Motor Show di Bologna in programma dal 3 al 11 dicembre. Non solo. In occasione dell'atteso salone italiano tutti i giorni (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) sarà anche possibile effettuare in un'area dedicata dei test gratuiti con le Abarth 595 Competizione da 180 CV simulando le selezioni regionali di Aci Rally Italia Talent 2017 che partiranno a gennaio del prossimo anno. Il tutto sotto la guida esperta degli esaminatori/istruttori del format che dispenseranno consigli ai giovani aspiranti piloti.
La collaborazione tra Abarth e ACI Rally Italia Talent si conferma il connubio perfetto tra due realtà che hanno nella competizione e nell'adrenalina gli elementi fondanti del loro DNA, proseguendo così la filosofia del fondatore, Karl Abarth, che voleva offrire agli appassionati un'auto competitiva alla portata di tutti. Proprio come le Abarth 595 Competizione da 180 CV che nella scorsa edizione si sono dimostrate perfette in più 15.000 prove effettuate, regalando forti emozioni alle giovani promesse.
Inoltre, l'edizione 2017 vede per la prima volta la partecipazione attiva dell'Automobile Club d'Italia (ACI) nell'organizzazione del Rally Italia Talent, con l'obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico, anche grazie al supporto della Scuola Federale Aci Sport. E anche quest'anno si conferma l'autorevole Patrocinio della FIA Action for Road Safety con l'obiettivo di favorire la mission dell'ACI Rally Italia Talent di coniugare lo sport automobilistico con la sicurezza stradale, prestando particolare attenzione ai giovanissimi (potranno partecipare anche i ragazzi under 18 con il consenso dei genitori).
Infine, un'ulteriore novità della quarta edizione è che tutti gli iscritti avranno il privilegio di accedere a "The Scorpionship", l'unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan - scorpionship.abarth.com - che garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgono tutti i fan.
Calendario:
Autodromo di Pergusa (EN) 13/14/15 gennaio
Pista del Corallo Alghero (SS) 20/21/22 gennaio
Circuito di Siena 27/28/29 gennaio
Circuito d'Abruzzo Ortona (CH) 3/4/5 febbraio
Circuito di Viterbo 10/11/12 febbraio
Circuito La Conca (LE) 17/18/19 febbraio
Autodromo di Adria (RO) 24/25/26 febbraio
Pista Winner (AT) 3/4/5 marzo
Autodromo di Franciacorta (BS) 10/11/12 marzo
Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento