Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo Giulia Veloce, Giulietta e Jeep Renegade Polizia di Stato




Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com

Entra a far parte del parco auto della Polizia di Stato, l'Alfa Romeo Giulia Veloce. Il suo compito sarà quello di essere la staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. Il motore è un 2.0 turbo quattro cilindri a benzina da 280 CV, capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Le due auto che Alfa Romeo ha dato in comodato d’uso alla Polizia saranno solo le versioni a benzina.


In occasione della consegna della Giulia Veloce alla Polizia - alla presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e del Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA, Alfredo Altavilla - sono state date anche le chiavi delle prime Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta, che entrano a far parte di una flotta destinata ai Reparti di Prevenzione Crimine e ai Commissariati di P.S.. Nel dettaglio, la Polizia di Stato ha optato per la versione 2.0 Multjet 4x4 da 120 CV della Jeep Renegade, per coniugare al meglio doti su asfalto e al di fuori di esso. Per quello che riguarda l’Alfa Romeo Giulietta, è stata scelta la 1,6 Multjet da 120 CV: non la più prestante della gamma, ma un ottimo punto di equilibrio tra velocità e costi di gestione. FCA ha già fornito altre vetture alla Polizia di Stato, tra cui la Fiat Tipo a 5 porte, per le Prefetture e le Questure; Panda 4x4 e Punto per i Commissariati; Scudo e Doblò per le Unità Cinofili, e Ducato, per il trasporto di uomini e merci.

Commenti

Post più popolari