Passa ai contenuti principali

Esordio per Mopar al Motor Show di Bologna 2016



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Per la prima volta Mopar accoglierà il grande pubblico su uno stand dove la personalizzazione è protagonista. Qui gli esclusivi accessori Mopar impreziosiscono alcuni esemplari di Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Fiat Professional. Queste vetture sono un esempio concreto del ruolo di Mopar, da sempre al fianco  di tutti i brand di FCA in quanto l'unico a conoscere in modo approfondito qualunque modello e a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente, sia al momento dell'acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.


A spiccare sotto il logo Mopar il claim "At your service". È la nuova tag-line che segna un'evoluzione di posizionamento del marchio e che comparirà su tutta la comunicazione - istituzionale, servizi e prodotti - nell'area EMEA. Del resto, la storia di Mopar si fonda proprio sulla sua capacità d'infondere serenità prendendosi cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri FCA ed in particolare delle persone che li guidano. Un partner di fiducia, quindi, che è al fianco del cliente in ogni fase della sua esperienza di acquisto e di possesso garantendo un'offerta di servizi di altissimo livello, tecnologie d'avanguardia e prodotti innovativi per personalizzare il proprio veicolo, senza mai scendere a compromessi sulla qualità e la sicurezza, e quindi l'omologazione, di ogni singolo ricambio o accessorio originale firmato Mopar.


Accessori esclusivi per i modelli Jeep, Alfa Romeo Fiat e Fiat Professional
Al Motor Show di Bologna  il pubblico potrà ammirare alcuni accessori montati su Alfa Romeo Giulietta, Jeep Wrangler, Fiat 500X e il pick-up Fullback di Fiat Professional. Sono un campione significativo dei numerosi accessori Mopar che si accordano in modo armonioso perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto del modello FCA al quale sono dedicati: un solido legame che solo un costruttore come FCA può garantire.

In anteprima nazionale, debutta Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il Pack MoparONE che include accessori e kit di rialzo già omologati per esaltarne le performance "off road". La novità riveste un'importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una vettura   personalizzata Mopar 100% street legal, e quindi omologata per la vendita nell'area EMEA. In dettaglio, la Wrangler Rubicon - il veicolo più estremo e capace in termini di prestazioni off-road della gamma Wrangler - è stata potenziata con lo specifico pacchetto MoparONE che include: kit di rialzo da 2", stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17" in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17. Inoltre, per esaltare la personalità unica dell'iconica Wrangler, lo speciale modello Rubicon "Moparizzato" è completato da altri accessori esclusivi Mopar: scarico cromato, light-bar nera con luci alogene per l'off-road, cofano con prese d'aria, griglia frontale, tappo carburante e pedane laterali tubolari, calotte e abbellimenti interni, mezze porte anteriori in tinta vettura, soft top, badge Mopar e paraspruzzi anteriori e posteriori. 

L'esposizione continua con altri 3 veicoli FCA impreziositi da accessori originali by Mopar che esprimono bene l'unicità delle personalizzazioni del marchio, capaci di esaltare le prestazioni della vettura, il suo comfort ed esprimere al meglio una tecnologia avanzata che sempre di più i clienti richiedono. Tutto questo garantendo una qualità e sicurezza certificata su ogni singolo accessorio della gamma Mopar. Al Motor Show lo dimostra, ad esempio, l'Alfa Romeo Giulietta Veloce caratterizzata da raffinati accessori in carbonio quali lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi retrovisori, oltre a elementi specifici come il batticalcagno illuminato, i terminali di scarico maggiorati,  le minigonne con inserto rosso Alfa, il badge veloce rosso Alfa , l'organizer baule e il tappo serbatoio in alluminio.

Certamente grande curiosità susciterà anche il Fullback di Fiat Professional esposto sullo stand Mopar: si tratta di una doppia cabina con livrea "Titanium Grey" e accessoriata con la sport bar cromata, finiture laterali cromate sulle portiere, batticalcagno  e cassone accessoriato con copertura rigida in tinta vettura e rivestito internamente con uno specifico bedliner caratterizzato Mopar. Un mezzo robusto ed affidabile su ogni terreno, arricchito dall'offerta di accessori Mopar ancora più completo nel suo ruolo. Proprio nei veicoli commerciali la disponibilità di accessori per le esigenze professionali rappresentano la risposta più efficace per il cliente e il suo business. Infine, completa l'esposizione Fiat 500X, nell'allestimento City Look, con livrea Bronzo impreziosita da numerosi accessori provenienti dal ricco catalogo Mopar: cerchi in lega da 18" diamantati, barre portatutto complete di porta snowboard, organizer baule e pack Cromo caratterizzato da inserti cromati quali modanature laterali e su cofano, calotte specchi  e cornici fendinebbia.

Il sistema Uconnect LIVE, l'ultima frontiera dell'infotainment
Le straordinarie funzionalità di Uconnect LIVE rientrano nel perimetro delle attività Mopar. Tra le sue peculiarità i servizi connessi Uconnect LIVE - disponibili in abbinamento ai tre dispositivi con touchscreen da 5", 6.5" e 7"HD con "tablet effect" - e il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, il riconoscimento vocale e tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Inoltre, il sistema è dotato di "sms reader" con tecnologia "text to speech" e, a richiesta, di radio digitale (DAB) e navigazione integrata 3D TomTom.

I servizi Uconnect LIVE consentono al guidatore di controllare, attraverso il touchscreen, una lunga serie di applicazioni che sono state riprogettate per un utilizzo sicuro durante la guida. Per usarle è necessario scaricare l'applicazione "Uconnect LIVE" dall'Apple App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone.

Le numerose applicazioni Uconnect LIVE  si possono raggruppare in tre macro aree: infotainment, navigazione e manutenzione. Nel primo ambito rientrano TuneIn, che vanta più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; Deezer, servizio di internet music con oltre 35 milioni di tracce in streaming; Reuters, con le  ultime notizie dal mondo; Facebook | Check-In e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, sulle vetture dotate di Uconnect 5'' Radio Nav LIVE, Uconnect 6.5'' Radio Nav LIVE e Uconnect 7" HD Nav LIVE, sono disponibili i servizi di navigazione TomTom LIVE, con comandi vocali e informazioni in tempo reale sul traffico. Nel campo della manutenzione, invece, spicca il servizio my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Infine, Uconnect LIVE offre eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi (fino al 16%)  e ridurre le emissioni di CO2.

In esclusiva sul modello Alfa Romeo Giulietta è presente il servizio connesso "Alfa Performance" che consente all'utente di misurare le proprie prestazioni, grazie a timer e indicatori disponibili sulla radio, ricevere consigli di guida in tempo reale, registrare i propri itinerari e ottenere badge in funzione dello stile di guida. Completano la suite di Uconnect LIVE per Giulietta le applicazioni "my:Car" ed "Efficient Drive" per ridurre consumi e CO2.

Mopar Vehicle Protection - "Feeling Good, Driving Happy"
Mopar Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

I contratti di servizio  Mopar Vehicle Protection mantengono i veicoli in condizioni perfette grazie ad un'ampia gamma di servizi  di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità. Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta  e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione,  trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra i servizi più richiesti troviamo l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, che è stata pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica; e il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE, che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.

I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi (se lo si desidera) nell'offerta finanziaria FCA Bank. EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.

I visitatori del Motor Show di Bologna potranno ricevere materiale informativo sui contratti di servizio di Mopar® Vehicle Protection appositamente pensati per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare in totale serenità.

Nuovi contenuti digitali e interattivi per il post vendita firmato Mopar
La comunicazione digitale dei prodotti e servizi aftersales offerti da Mopar diventa ancora più mirata e in linea con i bisogni dei propri clienti. Saranno, infatti, disponibili delle pagine online interattive con l'obiettivo di illustrare in modo pratico l'intera offerta di Mopar in relazione ad alcuni modelli dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Fiat Professional. Attraverso tale strumento l'utente potrà accedere facilmente a tutti i servizi online dedicati a lui e alla sua auto come il trova officina, i cataloghi degli accessori originali e le collezioni di merchandising presenti sui negozi online dei Brand. Sarà inoltre possibile atterrare sul configuratore di servizi per personalizzare i piani di manutenzione programmata e la garanzia estesa di Mopar Vehicle Protection, accedere  all'area riservata con promozioni esclusive e personalizzate e scoprire le funzionalità offerte da Uconnect.

Per il Motor Show di Bologna sarà possibile visitare la landing page di 500X cliccando su www.fiat.it/my500X.
In perfetta sintonia con la nuova tag-line "At your service" anche il sito istituzionale di Mopar.eu presto si rinnoverà nella veste grafica diventando ancora più al servizio di clienti, concessionarie e officine autorizzate. Per soddisfare pubblico che utilizza sempre più internet come fonte principale d'informazione, il sito vedrà una riorganizzazione dei contenuti che presenterà il mondo e i valori di Mopar con semplicità, chiarezza e interattività. Ad esempio, da Mopar.eu sarà possibile accedere facilmente al Dealer Locator, in grado di indicare quello più vicino all'utente, segnalare problemi ad un apposito team di supporto o, ancora, scoprire gli accessori dedicati ai veicoli FCA. Non mancheranno spazi dedicati alla manutenzione, ai ricambi originali, ai piani di garanzia e in generale di tutto l'ambito dei prodotti e servizi post-vendita del gruppo FCA. Con pochi click sarà possibile scoprire i contenuti aftersales dei singoli marchi della galassia Fiat Chrysler Automobiles; l'utente potrà selezionare comodamente il brand di riferimento e la propria nazione di appartenenza per un'esperienza su misura e perfettamente integrata con i portali dei brand FCA. Dal sito istituzionale potrà  inoltre rapidamente accedere all'Area Riservata, che assicura servizi, offerte e funzionalità esclusive per i possessori di auto Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth e Fiat Professional.
Il sito Mopar.eu sarà disponibile in italiano dal 2 dicembre, ma prossimamente sarà possibile visitarlo anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

Infine, a conferma della propria vocazione a Official Service Partner di tutti brand di Fiat Chrysler Automobiles, nel 2016 MOPAR ha avviato in Italia, Germania, Spagna e Francia, un programma di fidelizzazione basato su  una comunicazione personalizzata, in relazione al brand e al veicolo posseduto, che informa i Clienti sui principali interventi di manutenzione legati all'anzianità del proprio veicolo e offre promozioni sui ricambi e sugli accessori originali, sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e sconti dedicati ai contratti di servizio Mopar® Vehicle Protection.
Il programma ha portato in Italia 140.000 visite annue aggiuntive nelle Officine Autorizzate Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep nel corso del 2016.

Mopar Express Care (MEC)
All'esterno del Motor Show, vicino all'area esterna dedicata ai test drive, è possibile ammirare il Mopar Express Care (MEC), l'innovativo servizio sviluppato da Mopar che permette alla rete ufficiale di FCA l'assistenza e l'installazione degli accessori sulle vetture dei propri clienti, in completa mobilità, ovunque essi si trovino, comodamente a casa oppure in ufficio. Nato tra le mura del quartier generale di Volvera (To), Mopar Express Care è frutto del lavoro di un team giovane e dinamico che ha scelto di applicare al progetto un approccio di tipo imprenditoriale. Una vera e propria start-up aziendale che pone l'attenzione sui bisogni di una clientela sempre più impegnata ed esigente, costantemente alla ricerca di una risorsa oggi molto rara e preziosa: il tempo.

Un progetto perfettamente in linea con la mission del brand Mopar: assicurare ai clienti FCA una piacevole esperienza di proprietà per tutta la durata della vita del veicolo, prendendosi cura dell'auto dal momento in cui esce dal concessionario in avanti. Mopar garantisce al cliente un'assistenza di altissimo livello che si avvale di tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e sempre di elevata qualità.
Attualmente, il servizio è presente in sette città italiane e si pone l'obiettivo di aumentare presto la sua capillarità tanto sul territorio nazionale quanto su quello internazionale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 00 800 6672 7000.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Produzione FIAT Panda a Pomigliano d'Arco

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

OBBLIGO DELL'UTILIZZO DELLA CORSIA PIÙ LIBERA A DESTRA

Fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002. Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra , e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.  Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento. Il sorpasso a destra non è consentito, ma il superamento sì. Nel sorpasso è previsto il passaggio da una corsia all’altra e il ritorno su quella di origine, mentre il superamento prevede l’avanzamento del veicolo sulla stessa corsia di marci

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda rappresenta il ritorno di FIAT nel mercato globale mainstream, fondata su tre pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Valori come sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono alla base del progetto, con un design ispirato all'iconica Panda degli anni '80, definita il "blue jeans" dell'automotive per la sua versatilità. La Grande Panda, pertanto, si posiziona come un'auto socialmente rilevante e accessibile a tutti. La nuova Panda è un'evoluzione della prima Panda, trasformandosi in un veicolo del segmento B adatto alle famiglie, con un prezzo di partenza inferiore a €25.000 per la versione elettrica. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, si basa su una piattaforma multi-energia adattabile a livello globale, con un design italiano distintivo e opzioni di motorizzazione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Questo modello segna la transizione di FIAT da u

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

NUOVA FIAT GRANDE PANDA IN ALLESTIMENTO BASE

Da Instagram (Panero Auto Torino) arrivano le prime immagini della Fiat Grande Panda in allestimento base. La vedremo in dettaglio l'11 luglio 2024. FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in at

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

Nuova Fiat Grande Panda

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane