Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Fiat 500L 2017

Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com

Sul nuovo numero di Quattroruote di gennaio 2017, è stato pubblicato il render che anticipa gli interventi che sono stati fatti sulla MPV Fiat 500L. 

Il restyling rigurada pesantemente gli interni dove è stata completamente rivista la plancia, con il nuovo Uconnect 7 pollici o addirittura (da quello che sembra dalle foto sotto) anche un 8.4 utilizzato da Chrysler Pacifica. La strumentazione e la plancia in generale riprenderà quelle di 500x e 500.



All'esterno adegua i gruppi ottici anteriori e posteriori, paraurti e mascherina all'estetica della sorella Fiat 500. Dovrebbe essere presentata tra marzo e giugno 2017 con vendite da settembre.

Commenti

Post più popolari