Gli altri interventi previsti sulla A3 Salerno - Reggio Calabria


Web Magazine PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it Facebook (Seguici in modalità WEB) 
Marelli&Pozzi AutoSesto G+,Twitter,Instagram,YouTube:@PassioneAUTOItaliane redazionewm@outlook.com

La Salerno Reggio Calabria ammodernata è stata inaugurata ma il piano interessa 58 km di A3, compresi tra Cosenza e Vibo Valentia, che costerà un miliardo di euro, che si aggiungerà ai 7,5 già investiti nell'opera dagli anni 90, e si concluderà nel 2020. I tratti coinvolti sono quelli compresi tra Morano Calabro e Firmo, Cosenza e Altilia e Pizzo Calabro e S. Onofrio. I lavori comprenderanno il rifacimento di pavimentazioni e segnaletica, la posa di nuove barriere di sicurezza e fonoassorbenti e di reti di protezione sui viadotti, di impianti e luci in galleria, di appoggi e giunti di dilatazione sui viadotti, i cui impalcati saranno risanati.


E' in programma una nuova modifica: tra Cosenza e Altilia sarà realizzata una complanare, ovvero una nuova carreggiata in direzione Sud, affiancata a quella esistente e riservata all'arrampicamento, in un tratto dalla forte pendenza, per i mezzi pesanti.

I piani ANAS prevedono la realizzazione di green island per la produzione di elettricità con fonti rinnovabili, di infrastrutture wi-fi per la connessione degli utenti a 130 km/h e per il dialogo tra veicoli. Inoltre, nelle green island, poste ogni 30 km, saranno installate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Commenti

Anonimo ha detto…
Altri interventi??? A gente che non sa tenere pulita manco la propria città.... figuriamoci una autostrada... sono 50 anni che ci rubano i soldi. Che tornino ad usare carretto ed asinello. Gli si addice
Anonimo ha detto…
maleducato !!!

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori