41mila km in 52giorni con la Fiat Tipo/Egea




Facebook (Seguici in modalità WEB) Marelli&Pozzi-AutoSesto redazionewm@outlook.com


Un giornalista turco di Auto Best, ha fatto il giro del Mondo con una Fiat Tipo Quattro Porte (Egea in Turchia). L'auto era completamente di serie e con il 1.6 a benzina e cambio automatico. Il giornalista, Okan Altan, è stato accompagnato dal fotografo Savaş Yilmaz.

Il 13 agosto 2016 hanno varcato il confine alla volta della Grecia. Le tappe successive li hanno portati in Romania e lungo il confine con l’Ucraina poi, sono arrivati sulla Transiberiana dove Altan ha guidato per undici ore al giorno alla media di 170 km/h per otto giorni consecutivi senza mai uscire dalla foresta. Da li l’equipaggio va in Giappone, poi in Messico e in USA.

In fine si sono spostati in Europa, arrivando in Inghilterra. La Tipo ha avuto un cambio dell’olio, due gomme bucate e qualche rumore in abitacolo dovuto alle condizioni pessime delle strade. L'auto ha percorso 41mila km totali (compresi gli spostamenti in mare - 24mila chilometri su strada) in 52 giorni di guida.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER