Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Leader e successo nel mercato, Nova Strada raggiunge le 700 mila unità prodotte in Brasile

Da quando è stato lanciato cinque anni fa, il modello è il veicolo più venduto nel Paese.   Nel 2024 la Nuova Strada ha venduto più di 144 mila unità  Oltre al successo in Brasile, la Fiat Strada viene attualmente esportata in alcuni Paesi del Sud America, come Uruguay, Paraguay e Argentina.     Considerando tutte le generazioni, sono state prodotte più di 2.400.000 unità    La Nuova Strada è stata un successo fin dal suo lancio, e questo non è un segreto per nessuno. Ora, il modello che ha conquistato il cuore dei brasiliani celebra un altro importante traguardo raggiungendo le 700.000 unità prodotte presso lo Stellantis Automotive Hub di Betim, Minas Gerais. Lanciata nel 2020, la nuova generazione della Strada è riconosciuta per il suo design moderno, l'alta tecnologia, la versatilità e la robustezza, oltre ad essere il veicolo più venduto nel Paese da quattro anni.  Nell'agosto dello scorso anno, la Nuova Strada ha infranto tutti i suoi re...

FCA annuncia nuove nomine


Facebook (Seguici in modalità WEB) Marelli&Pozzi-AutoSesto redazionewm@outlook.com
Ci stiamo trasferendo su www.passioneautoitaliane.it

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE: FCAU/MTA: FCA) annuncia i seguenti cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato:
Daphne Zheng viene nominata Chief Operating Officer (COO) China. Zheng è entrata a far parte di FCA oltre otto anni fa e tra le cariche più recenti ha ricoperto il ruolo di Managing Director della joint venture con Guangzhou Automotive Group (GAC) che gestisce le attività commerciali in Cina. In precedenza, ha ricoperto posizioni di responsabilità in ambito Sales and Marketing per FCA in Cina.


Paul Alcala viene nominato Chief Operating Officer della Region Asia Pacific, Cina esclusa. Alcala è entrato a far parte di FCA 29 anni fa e tra le cariche più recenti ha ricoperto il ruolo di Head of Developments per le joint venture in ambito produttivo e commerciale con GAC in Cina. In precedenza, ha ricoperto ruoli operativi di responsabilità in Europa, America Latina e negli Stati Uniti.

Zheng e Alcala entreranno entrambi a far parte del Group Executive Council (GEC) di FCA, il più elevato organo decisionale a livello di management di FCA guidato dall'Amministratore Delegato.

Mike Manley, fino ad oggi a capo della Region Asia Pacific, continuerà a far parte del GEC nel suo ruolo di responsabile dei marchi Jeep e Ram a livello globale.

"Negli ultimi cinque anni, Mike ha creato delle solide basi di crescita e con le nomine di oggi nella Region APAC potrà dedicare piena attenzione ai nostri piani di sviluppo per i marchi Jeep e Ram negli Stati Uniti e, soprattutto, nel resto del mondo. Mike guiderà un piano prodotto senza precedenti che parte con la produzione del nuovo Jeep Compass questo mese, il lancio del nuovo Wrangler alla fine dell'anno fino ad arrivare ai piani annunciati di recente per un nuovo truck light duty del brand Ram, un pickup del brand Jeep e le Jeep Wagoneer/Grand Wagoneer", ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di FCA. "Il successo del Piano 2014-2018 dipende in larga misura dal posizionamento di Jeep quale leader mondiale indiscusso nel segmento dei SUV e a Mike abbiamo affidato il raggiungimento di questo obiettivo. Lui ed io lavoreremo insieme affinché le region operative rispondano con efficacia a questa sfida".

In separati annunci, Davide Mele viene nominato Deputy COO Latin America, con riporto a Stefan Ketter, COO Latin America e Chief Manufacturing Officer di FCA. In precedenza, Mele ha ricoperto il ruolo di Head of FCA Group Controlling e di Chief Financial Officer Latin America.

Commenti

Post più popolari