Lancia promuove “World Press Photo 2017”


Passione Auto Italiane

Il marchio Lancia è sponsor della 62esima Mostra Internazionale World Press Photo 2017, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter. Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi 100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.

Un evento prestigioso, quindi, che toccherà l'Italia coinvolgendo quattro grandi città: Bari (dal 28 aprile al 28 maggio), Palermo (dal 1° al 24 settembre), Torino (dal 3 al 26 novembre) e Napoli (dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018). Il primo appuntamento allo Spazio Murat del capoluogo pugliese dove sarà esposta, come in tutte le tappe italiane del tour,  la Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale che ha conquistato il pubblico femminile per il suo glamour e le sue doti di accessibilità, praticità e modernità. Ispirata al mondo Athleisure - lo stile che più di ogni altro riflette le attività urbane nel mondo contemporaneo - questa serie speciale si distingue per le sue finiture estetiche dedicate, sia all'esterno sia negli interni, che rappresentano una novità in termini di design e carattere metropolitano. La nuova Ypsilon Unyca consolida ulteriorement il successo del modello che anche nei primi tre mesi del 2017, con il 14,2% di quota e oltre 21000 unità vendute, si conferma la vettura più venduta del suo segmento in Italia.


Il marchio Lancia promuoverà il "World Press Photo 2017" anche attraverso il suo sito ufficiale dove sarà possibile prenotare le visite guidate, gratuite, alla mostra rientrando nel progetto "Ypsilon St' Art Tour" che dal 2015 riscuotono grande successo durante Artissima a Torino. Inoltre, previa iscrizione, si potrà avere anche la priorità d'accesso agli incontri in programma. Per la tappa pugliese allo Spazio Murat, ad esempio, il calendario prevede: a partire dal 4 maggio, ogni giovedì, interessanti momenti di lettura da parte di scrittori, giornalisti ed esponenti della cultura, in merito a tematiche di cronaca, attualità e temi sociali. Invece, dal 5 maggio, ogni venerdì, si esibiranno musicisti che accompagneranno i visitatori nel percorso della mostra, mentre ogni sabato, a partire dal 29 aprile, si potranno conoscere alcuni tra i più famosi fotoreporter internazionali. Proprio sabato 29 l'ospite d'onore sarà Burhan Ozbilici, vincitore del "World Press Photo 2017" con la famosa immagine "Un assassinio in Turchia". Gli appuntamenti proseguiranno con Manoocher Deghati (6 maggio), Antonio Gibotta (13 maggio), Francesco Comello (20 maggio) e Alessio Romenzi (27 maggio).

La sponsorizzazione della mostra "World Press Photo 2017" conferma l'attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la nuova Ypsilon Unyca, una vettura capace di coniugare eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica che non rinuncia a un tocco fashion.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?