Tony Cairoli ancora in testa al FIM Motocross World Championship MXGP 2017



PAI ©

Dopo l'emozionante sfida sulla pista francese di Ernee, il campione siciliano è saldamente in testa alla classifica con 347 punti. Per l'occasione il marchio Fiat Professional ha regalato al pubblico un'importante anticipazione di prodotto, attraverso lo show-vehicle Ducato 4x4.


Ancora una grande prestazione del campione siciliano che ieri ha conquistato punti importanti nella tappa di Ernee, nono appuntamento del FIM Motocross World Championship MXGP 2017. Si rafforza così la leadership di Tony Cairoli rendendo ancora più avvincente la sfida per il titolo finale. Attualmente è saldamente in testa alla classifica generale con 347 punti.

Intitolato "Fiat Professional MXGP of France", in quanto il marchio ha giocato il prestigioso ruolo di Title Sponsor, l'evento sportivo ha regalato al grande pubblico un'importante anticipazione di prodotto che sarà offerta nei prossimi mesi, attraverso lo show-vehicle Ducato 4x4, un nuovo concept "all terrain" a trazione integrale, che amplia le possibilità di utilizzo del Ducato, sia per il lavoro sia per il tempo libero.

Un veicolo pronto a tutto, dunque, che in Francia ha trovato ad attenderlo un altro modello di Fiat Professional, anch'esso dotato di trazione 4x4: l'inarrestabile Fullback, il "product hero" della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship MXGP 2017. Robusto e affidabile, il pick-up di Fiat Professional si dimostra perfetto per qualunque attività, professionale o del tempo libero, anche grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD con cui si disimpegna agilmente sui terreni più impervi e che gli consentono di affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. 7 particolare, il selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere, consente all'utente di gestire facilmente l'inserimento del differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, assicura sempre l'ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati. L'uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie.

Un veicolo straordinario, quindi, che è stato protagonista di un video realizzato da Fiat Professional qualche giorno prima della gara di Ernee. Il set delle riprese è stata la suggestiva Bretagna, tra meravigliose scogliere e paesaggi incontaminati, più precisamente la strada che collega Cancale, la pittoresca cittadina incastonata in una bellissima baia, alla cittadina costiera di Saint Malo che è conosciuta per il suo litorale esposto al fenomeno delle maree, oltre che capitale francese della vela.

Prossima appuntamento l'11 giugno sul circuito russo di Orlyonok dove Tony Cairoli mostrerà, ancora una volta, tutta la sua grinta fatta di passione, determinazione e impegno costante. Sono gli stessi valori autentici condivisi da Fiat Professional che, per il secondo anno consecutivo, è anche Official Sponsor dell'avvincente FIM Motocross World Championship MXGP ormai giunto a metà del calendario.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote