Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

IVECO corre al fianco del mitico Scorpione del Team Abarth


PAI ©

IVECO sarà fornitore ufficiale del Team Abarth per la logistica: saranno due i veicoli IVECO a far parte della flotta di supporto Abarth, uno Stralis XP e un Eurocargo "International Truck of the Year 2016".
Una speciale edizione limitata di 124 esemplari del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, storici colori della squadra dello Scorpione, sarà prodotta da IVECO.
Il Nuovo Stralis XP Abarth "Emotional Truck", speciale tributo alla partnership tra IVECO e la squadra dello Scorpione, sarà protagonista su tutti i circuiti del campionato FIA European Truck Race 2017 all'interno del paddock IVECO.


A partire da giugno 2017 e per tre anni consecutivi, IVECO sarà fornitore ufficiale dei mezzi pesanti per la logistica del reparto corse Abarth e fornirà al team due veicoli, uno Stralis XP e un Eurocargo. I veicoli saranno rispettivamente destinati al Trofeo Abarth Selenia in pista e al Trofeo Abarth 124 rally Selenia  e faranno parte della flotta di supporto Abarth.

Con questa prestigiosa partnership, IVECO celebra il mitico marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all'interno dei circuiti e delle strade dei rally, oltre alla condivisione dei valori di sportività e performance insiti nel DNA dello Scorpione. Questa collaborazione ha radici nel passato: fin dai primi anni Ottanta, IVECO ha supportato il Team dello Scorpione in numerose competizioni di livello mondiale, contribuendo così agli storici successi del brand.

A rafforzare questa partnership tra i due marchi, IVECO produrrà una speciale edizione limitata di 124 esemplari del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, storici colori della squadra. I "124" esemplari celebrano il famoso Abarth 124 spider protagonista sia sulle strade che sui tortuosi tracciati dei rally.
Il numero "zero" di questa edizione limitata sarà proprio quello utilizzato da Abarth per la logistica durante le gare.

La serie limitata trae inoltre ispirazione dal Nuovo Stralis XP Abarth "Emotional Truck", un veicolo prodotto in unico esemplare come speciale tributo alla partnership tra IVECO e la squadra dello Scorpione. La livrea del veicolo è stata progettata e realizzata dal Centro Stile Abarth, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione del veicolo con i colori e le grafiche del brand.
Gli interni del veicolo, in puro stile Abarth, ricordano quelli della 124 Abarth con sellatura in pelle dei sedili, del volante e dei pannelli porta.

Il veicolo sarà protagonista su tutti i circuiti del campionato FIA European Truck Race 2017, in esposizione all'interno del paddock IVECO.
La versione "Emotional Truck" celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l'affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l'ormai nota e confermata tecnologia  HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all'11,2%, come confermato dai recenti test dell'Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2.

Post più popolari