Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Fiat Tipo: tra Arona e l'Alto Vergante

PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube

Il Vergante è un territorio collinoso tra il Lago Maggiore, il Mottarone e il Lago d'Orta. Il toponimo indica, in particolare, il settore orientale di queste colline, ovvero quello che si affaccia sul Lago Maggiore dove per circa quattro secoli, dal '300 alla fine del '700 era operante una struttura amministrativa territoriale chiamata Comunità del Vergante. Con il toponimo di Alto Vergante, che si è recentemente diffuso, si indicano i paesi dell'altopiano a dominio del Lago Maggiore compresi tra Invorio e Levo di Stresa. Lungo quest'altopiano si adagiano i paesi di: Pisano, Colazza, Nebbiuno, Massino Visconti, Brovello-Carpugnino e Gignese.
Un giro fatto in una domenica di pioggia con la Fiat Tipo 5p 1.6 MJet 120CV, gentilmente concessa da FCA. Auto comoda, con un ottima climatizzazione quando caldo e afa si fanno sentire parecchio. Molto silenziosa, nonostante il motore diesel.

Quando si prendono oggetti dal vano bagagli, però, è facile battere la testa contro la cappeliera. L'Uconnect ha dato qualche problema non rispondendo ai comandi. Problema che si è risolto una volta che l'auto è stata spenta e riavviata. Mentre la telecamera posterio non sempre si accende con prontezza.

Nel complesso è un ottima auto, con un ottimo rapporto prezzo/qualità e prezzo/dotazioni. In più gode sempre di ottime offerte.

Alla prossima puntata...  

Commenti

Post più popolari