Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: debutto a inizio 2018


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto - redazionewm@outlook.com © 

A inizio 2018 (febbraio-marzo) sarà in vendita l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il motore è il 2.9 V6 Biturbo a benzina con 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche della Ferrari.
A differenza della Giulia lo Stelvio è dotata della trazione integrale Q4 e del solo cambio automatico a 8 rapporti capace di cambiate in 150 millisecondi in modalità Race. A governare il comportamento su strada c’è l'Alfa Chassis Domain Control (CDC): rappresenta il "cervello" della Stelvio Quadrifoglio e coordina tutta l'elettronica di bordo. Il sistema gestisce l'azione dei diversi apparati, come la calibrazione del motore, la trazione integrale Q4 e il relativo invio di coppia alle singole ruote (Torque Vectoring), le sospensioni attive e il controllo di stabilità.

Commenti

Paolo B ha detto…
Già dimenticavo lo Stelvio QV... mi permettete allora di fare una previsione sui nuovi modelli Alfa? Dunque: febbraio 18 Stelvio QV, settembre 18 Suv E, marzo19 Giulia coupé, ottobre19 ammiraglia, aprile 20 C suv e dicembre 20 giulietta.. ed in mezzo i vari restyling. Che ne dite?

Post popolari in questo blog

Novità in programma

Aggiornamento software per il 1.4 Fire da 95 CV e AdBlue per i diesel

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie

Sei milioni di veicoli a Sevel, lo stabilimento di Ducato

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel