Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: debutto a inizio 2018


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto - redazionewm@outlook.com © 

A inizio 2018 (febbraio-marzo) sarà in vendita l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il motore è il 2.9 V6 Biturbo a benzina con 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche della Ferrari.
A differenza della Giulia lo Stelvio è dotata della trazione integrale Q4 e del solo cambio automatico a 8 rapporti capace di cambiate in 150 millisecondi in modalità Race. A governare il comportamento su strada c’è l'Alfa Chassis Domain Control (CDC): rappresenta il "cervello" della Stelvio Quadrifoglio e coordina tutta l'elettronica di bordo. Il sistema gestisce l'azione dei diversi apparati, come la calibrazione del motore, la trazione integrale Q4 e il relativo invio di coppia alle singole ruote (Torque Vectoring), le sospensioni attive e il controllo di stabilità.

Post più popolari