Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: debutto a inizio 2018


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto - redazionewm@outlook.com © 

A inizio 2018 (febbraio-marzo) sarà in vendita l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il motore è il 2.9 V6 Biturbo a benzina con 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche della Ferrari.
A differenza della Giulia lo Stelvio è dotata della trazione integrale Q4 e del solo cambio automatico a 8 rapporti capace di cambiate in 150 millisecondi in modalità Race. A governare il comportamento su strada c’è l'Alfa Chassis Domain Control (CDC): rappresenta il "cervello" della Stelvio Quadrifoglio e coordina tutta l'elettronica di bordo. Il sistema gestisce l'azione dei diversi apparati, come la calibrazione del motore, la trazione integrale Q4 e il relativo invio di coppia alle singole ruote (Torque Vectoring), le sospensioni attive e il controllo di stabilità.

Commenti

Post più popolari