Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi


Foto di Omniauto.it
Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto - redazionewm@outlook.com ©

Finora i vertici di Fca erano stati categorici nel negare la possibilità di uno sbarco in Europa della Fiat Argo. Ma ora c'è un apertura da parte dei manager del gruppo italo-americano nei confronti di questa possibilità. Inoltre ci sono molti rumors da fonti autorevoli che dicono che dalla Argo deriverà la Nuova Punto che arriverà nel 2018.
Fiat ha bisogno di una “segmento B” di impostazioni classica (cinque porte intorno ai 4 metri) anche perché in questo settore, comunque importante nonostante l’avanzata di suv e crossver, ci sono concorrenti freschi di rinnovamento integrale. Da quanto si apprende la produzione sarà in Serbia insiemea a 500L, ma con le fabbriche da saturare potrebbe non essere così singolare la scelta di assemblare la Nuova Fiat Punto negli impianti italiani, e più precisamente a Melfi, mantenendo la tradizione di produrre il modello nello stabilimento in provincia di Potenza.

Commenti

Roberto ha detto…
speriamo :-)
Bobby ha detto…
Speriamo arrivi, poi se sarà assemblata in Italia, tanto meglio.
Nel caso in cui fosse assemblata qui, che modello potrebbero assemblare, se mai dovesse continuare a vivere lo stabilimento serbo, per saturarlo?
la Punto arriva! sono i dettagli che sono confusi
Bobby ha detto…
Scusa, mi correggo, speriamo sia un'auto valida, sia come materiali/assemblaggi e sia come "stupidate" elettroniche disponibili :)
Deve essere almeno pari alla concorrenza.
Sono molto curioso di capire come si posizionerà a livello di prezzo, visto che se verrà a ssemblata in Italia, il costo della manodopera è ben più elevato della Serbia o Polonia, ed incide sul prezzo finale.
Anonimo ha detto…
la aspettiamo tutti la nuova Punto
Anonimo ha detto…
Per me la nuova Punto può essere anche identica al rendering soprastante perché mi piace moltissimo! Sembianze della Tipo ma con bombature della Grande Punto. In ogni caso spero che arrivi presto!
Thedriver ha detto…
Mi piace tantissimo sognare una Argo con vernici della gamma EMEA, interni specifici, mascherina diversa più simile a Tipo, paraurti leggermente rivisti, giro finestrini appuntito, abolizione del vetrino fisso alla luce posteriore con l'applicazione di una piccola appendice plastica sportiva e, al portellone, logo Fiat classico e nome "Primo" a sinistra e logo versione a destra... Nient'altro.. Bellissima!!
Anonimo ha detto…
e magari con un bel blu misano dell'alfa...
Anonimo ha detto…
a me la punto identica al rendering mi fa proprio schifo... brutta proprio... peggio della morte.... preferirei di gran lunga la argo ma con fari full led da competere degnamente la new ibiza e polo... e null'altro..
la punto del rendering è davvero inguardabile... ti consiglio vivamente una visita oculistica....
df

Post popolari in questo blog

Novità in programma

Aggiornamento software per il 1.4 Fire da 95 CV e AdBlue per i diesel

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie

Sei milioni di veicoli a Sevel, lo stabilimento di Ducato

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel