Fiat Argo debutta in Argentina. Produzione all'avanguardia per ottenere un'auto con grande qualità, sicurezza e comfort percepiti


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  

Collegato alle tendenze del design e della tecnologia e il risultato di un grande investimento di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per modernizzare il proprio portafoglio, la Fiat Argo arriva in Argentina offrendo stile, tecnologia, comfort, prestazioni, sportività e sicurezza.

Il modello prodotto da Fiat nello stabilimento Brasiliano di Betim (MG) sorprende nella categoria delle cinque porte compatte premium (secondo gli standard locali) e segna un ciclo di rinnovo della gamma Fiat.

Rafforzando e completando la gamma Fiat in Argentina, il modello sarà commercializzato in quattro versioni: Drive, con il motore 1.3 Firefly di 99 CV e trasmissione manuale 5 marce, Precision 1.8 E.torQ di 130 CV combinato a due trasmissioni, manuale 5 marce o automatico 6 marce, e HGT con il 1.8 E.torQ accoppiato al cambio manuale.

In Brasile, Fiat Argo ha vinto la maggioranza dei confronti effettuati dalla stampa specializzata ed è stata eletta dalla rivista Quatro Rodas il "Best Buy del 2017".

Produzione all'avanguardia
Il Polo Fiat Automotive a Betim, Minas Gerais, è in fase di ammodernamento e si sta muovendo verso l'industria 4.0. Questo ciclo di modernizzazione comprendeva i recenti investimenti nelle linee di produzione Fiat Mobi e l'inaugurazione dello stabilimento dei motori Firefly. Con gli investimenti destinati alla produzione di Fiat Argo, il processo di integrazione tra persone, macchine e sistemi si approfondisce.

Le nuove tecnologie per la scansione, la connettività e la virtualizzazione ottimizzano i processi produttivi. Ogni fase di produzione di Fiat Argo è stata valutata, passo dopo passo, in oltre 45 mila ore di simulazioni virtuali. Un altro punto è la tracciabilità. Attraverso una gestione integrata e in tempo reale, i dati dei componenti chiave vengono elaborati e memorizzati garantendo tutti i parametri di qualità.

Attualmente, circa 900 robot garantiscono la precisione, la ripetibilità e la qualità dei processi produttivi. Di questo totale, oltre 300 sono focalizzati sulla produzione di Fiat Argo. Stampanti 3D, sistemi intelligenti e soluzioni per migliorare l'ergonomia dei lavoratori mettere l'impianto in linea con i migliori sistemi di produzione di tutto il mondo.

Il capitale umano è la chiave per questa evoluzione. L'investimento nel potenziamento dei dipendenti per sviluppare nuove competenze e capacità nel contesto dell'industria 4.0 è una realtà. Nel 2016 circa 1200 professionisti hanno partecipato a più di 15 mila ore di formazione.

Tutte queste innovazioni nel processo produttivo garantiscono al cliente Argo un'auto con grande qualità, sicurezza e comfort percepiti.

Commenti

  1. cosi vediamo se qualcuno ha ancora da ribadire che è la solita Brasiliana che fa schifo

    RispondiElimina
  2. Dopo anni di attesa il lavoro fatto come si deve comincia mostrare i suoi risultati ...

    RispondiElimina
  3. Dopo anni di lavro fatto come si deve ... i risultati arrivano

    RispondiElimina
  4. Curiosissimo di toccarla con mano... ma le foto non lasciano molto spazio alla fantasia... esterni banali. Interni tristissimi. Mi spiace

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 7 giorni

Elkann: "Continueremo a investire su Alfa Romeo per essere all'altezza del suo passato"

Nel 2019 arriverà la Fiat Panda Mild Hybrid. Ma come funziona?

Sogno di un appassionato

Come sarà la nuova Fiat 500 2020?