“PittaRosso Pink Parade”: Lancia aiuta la ricerca scientifica a passo di corsa


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto



Il brand Lancia Ypsilon è Top Partner della gara non competitiva - in programma domenica prossima a  Milano - per la raccolta fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi. L'impegno di Lancia verso la ricerca scientifica e la prevenzione rafforza il legame emotivo tra Ypsilon e il suo target, le donne.
Tutto  è pronto per l'attesissima  quarta edizione di "PittaRosso Pink Parade", la gara non competitiva che si svolgerà il 22 ottobre, presso il Parco Sempione di Milano, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della ricerca scientifica e, al tempo stesso, di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, testimoniando come lo sport sia sempre più uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Per la prima volta un brand automotive si unisce alla Fondazione Umberto Veronesi in qualità di Top Partner della corsa benefica. Presso il villaggio in Parco Sempione, sarà presente uno stand Lancia Ypsilon tutto rosa con due hostess a disposizione dei partecipanti per invitarli a iscriversi ai corsi organizzati in collaborazione con Reebok, l'altro Top Partner dell'evento. Inoltre, due Ypsilon Total Pink, ideate per l'occasione, avranno il ruolo di "Safety Car" della corsa.

La corsa benefica, organizzata da  PittaRosso in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, prevede due percorsi - una camminata di 5 km oppure, per i più allenati, una corsa cronometrata di 10 km - con partenza da piazza del Cannone (alle 10 per la per la corsa e alle 10,30 per la camminata). Sono attesi 12.000 partecipanti a questa festa dello sport e della salute nata nell'ambito del progetto  "Pink is Good" della Fondazione Umberto Veronesi. La "PittaRosso Pink Parade" si snoderà attraverso il Parco Sempione, passando all'interno dell'Arena Civica, luogo storico dello sport milanese, per ritornare in piazza del Cannone dove sarà allestito il villaggio animato da musica e attività che renderanno questa giornata di sport e solidarietà ancora più emozionante.

Questo mese l'impegno di Lancia non si ferma alla "PittaRosso Pink Parade". Infatti, tutti coloro che a ottobre si recheranno presso le concessionarie Lancia e acquisteranno una Ypsilon, riceveranno in omaggio un badge in 3D che raffigura il logo "Y" unito all'iconico fiocco rosa, simbolo della ricerca contro il tumore al seno. I clienti potranno posizionarlo anche sulla propria vettura per diffondere attivamente il messaggio e supportare così la Fondazione Umberto Veronesi. Per tutto il mese della prevenzione, infine, una campagna social sui canali del brand ricorderà a tutti gli utenti, sia donne sia uomini, l'importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026