Passa ai contenuti principali

Fiat e Fiat Professional sul podio del concorso "Bea World – Best Events Awards"


Facebook - Instagram - YouTube - Gruppo Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  FCA Italy: società italiana partecipata da FCA - Fiat Ambassador - Piano Ind. -6 mesi - Pranzo Cinquecentisti 
Fiat, Lancia e Alfa Romeo Km0 - gallottiauto.it 0331 14 09 637 Vergiate (VA)






Nella rinomata Porto si è svolta la premiazione del "Bea World - Best Events Awards", il più importante festival internazionale dedicato agli eventi e alla live communication.
Nell'anno del suo 60esimo anniversario, vince il doppio Bronzo, di cui uno come primo tra i produttori d'auto, l'evento "The Fiat 500 Forever Young Experience" dedicato all'icona del marchio.
Vincente anche il progetto "Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare" che si aggiudica, primo tra i concorrenti automotive, l'Elefantino di Bronzo per il suo van sharing solidale con i mezzi Fiat Professional dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.


Il gruppo FCA - con i progetti di comunicazione dei marchi Fiat e Fiat Professional - si è aggiudicato tre dei premi messi in palio nella prima edizione del "Bea World - Best Events Awards" che, forte dei precedenti 11 anni della versione continentale "EuBea - European Best Event Awards", oggi compie un passo avanti diventando un festival globale. Da quest'anno, infatti, i prestigiosi Elefantini d'oro - simbolo di saggezza, forza e longevità - saranno contesi dai protagonisti della event industry provenienti da tutto il mondo. Ad assegnarli una giuria composta da rappresentanti delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication.

Doppio Elefantino per il progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience"
Due Elefantini vanno al progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience" dedicato all'icona del marchio Fiat che proprio quest'anno festeggia il suo 60esimo compleanno. Un traguardo importante, quindi, raggiunto dalla piccola-grande vettura Fiat che è stata capace di mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane e sempre aggiornata ai tempi, attraversando sessant'anni di storia e costume, moda e società.
Realizzato dall'agenzia Ideal, il tour europeo "The Fiat 500 Forever Young Experience" si aggiudica due Elefantini di Bronzo: uno nelle categoria "Product/Service Launch" e uno, primo tra le case automobilistiche, nella categoria "Roadshow. Il doppio podio conferma l'originalità creativa del progetto che ha riprodotto in tre città - Cannes, Monaco e Madrid - l'atmosfera del 1957 per celebrare il 60esimo anniversario di Fiat 500.
Ogni tappa del tour è stata declinata nel rispetto della cultura locale e delle location selezionate, per concludersi a Madrid con un evento sorprendente grazie a quasi cento tra attori e comparse in costume, ad affascinanti negozi vintage - in rappresentanza di alcune eccellenze del Made in Italy in termini di moda, cibo e design - ed esemplari storici della Fiat 500.  Protagonista indiscussa in tutte le tappe del tour "The Fiat 500 Forever Young Experience" è stata la 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario che, al pari di una diva, ha sfilato sul lungomare di Cannes, nella caratteristica Wiener Platz a Monaco e nella Calle Jorge Juan da Calle de Serrano, uno dei principali luoghi di svago urbano a Madrid.

Fiat Professional al fianco alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia
L'Elefantino di Bronzo, nella categoria "Sustainable Innovation", viene assegnato al progetto "Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare" destinato a contribuire alla ricostruzione del tessuto economico delle zone terremotate nel Centro Italia. All'iniziativa solidale - realizzata dalle agenzie Cesen - Leo Burnett - hanno collaborato Fiat Professional, Regione Lazio, Protezione Civile, Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio e la società Morini Rent.
Lo scorso 21 aprile ad Amatrice (Rieti), città simbolo di questa tragedia, sono stati consegnati alla popolazione dieci veicoli Fiat Professional - tra i modelli Ducato, Talento e Fullback - durante una cerimonia ufficiale con autorità istituzionali e aziendali, oltre che del noto presentatore TV Marco Berry che ha realizzato un reportage sull'iniziativa. In dettaglio, la speciale flotta di Fiat Professional è stata messa a disposizione gratuita di piccole imprese, artigiani, scuole, associazioni sportive e di tutti i cittadini coinvolti in progetti finalizzati alla ricostruzione.
In dettaglio, con il progetto "Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare" è stato possibile usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta, scegliendo il più adeguato alle proprie necessità. Ogni persona poteva avvalersi del servizio due volte ogni sette giorni. Per le prenotazioni era disponibile un numero verde mentre il ritiro del mezzo scelto avveniva in piazza del Donatore ad Amatrice,  dove era allestito uno spazio espositivo ed informativo.
Con l'iniziativa "Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare" il brand Fiat Professional dimostra, ancora una volta, come sia una realtà fatta di professionisti sempre al servizio dei professionisti con fatti concreti nel momento del bisogno. Infine, va ricordato che il progetto vincitore del "Bea World - Best Events Awards" è parte integrante di un piano più ampio del Gruppo FCA che ha fornito un immediato e concreto supporto umanitario, tecnico ed economico verso le popolazioni in difficoltà, come dimostrano le numerose iniziative avviate nei mesi scorsi a sostegno degli abitanti dei territori interessati dal sisma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dati vendita in Italia a ottobre 2024

Ci sarà la Fiat Grande Panda a benzina oltre alle versioni ibrida ed elettrica?

Fiat ha annunciato che la nuova Grande Panda sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida. La versione elettrica ha una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW di potenza, la Grande Panda elettrica offre un'autonomia oltre i 320 km nel ciclo combinato WLTP. Mentre la versione ibrida è dotata di un motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, di una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il Motore elettrico da 21-kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.  Almeno per ora non è prevista una versione a benzina della Grande Panda come per la sorella Citroën C3, dotata di motore PureTech a benzina 1.2, con trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV. Sarebbe interessate la sua introduzione per rendere la gamma della Grande Panda più completa e con prezzi di partenza ancora più bassi. Stessa cosa andrebbe fatta anche per la 600.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Alfa Romeo mette a segno un altro mese di crescita

Alfa Romeo consolida la propria crescita nel mercato automobilistico italiano, con incrementi sia nel segmento privati che nel canale fleet gestito dai concessionari. A ottobre Stelvio registra un aumento significativo della quota di mercato, raggiungendo il 7,6% nel segmento D-SUV, con miglioramenti su tutti i principali canali, così come Giulia conquista una segment share del 3,6%, con importanti incrementi rispetto a settembre e allo stesso mese del 2023. Un contributo rilevante nei prossimi mesi arriverà dalla Junior, che lo scorso mese ha raccolto quasi 1.500 ordini, tra versioni ibride ed elettriche, portando la quota complessiva di ordini a oltre 3.600 unità.   Lo scorso mese Alfa Romeo ha consolidato ulteriormente la propria crescita all'interno del mercato automobilistico italiano, mostrando progressi sia nel segmento dei privati che nel canale fleet gestito dai concessionari. Rispetto al mese di settembre, infatti, il marchio ha registrato un incremento di 0,25 punti perc

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

In Brasile Fiat mantiene la leadership di mercato nel mese di ottobre e raggiunge nel mese una quota di mercato del 20,9%.

- Il marchio ha ottenuto più di 51mila unità immatricolate nel decimo mese dell'anno  - Strada, Argo e Mobi sono tra i modelli più venduti in Brasile    La Fiat ha chiuso il mese di ottobre con innumerevoli motivi per festeggiare. Il marchio ha raggiunto la leadership nel mercato brasiliano da inizio anno e ha ripetuto l'impresa alla fine di ottobre. Il mese scorso, il marchio ha raggiunto una quota di mercato del 20,9% e 51.867 unità immatricolate, oltre 9.500 davanti al secondo posto.   Inoltre la Fiat ha immatricolato tre modelli tra le dieci vetture più vendute nel mercato nazionale: Strada, con 14.639 immatricolazioni; l'Argo con 9.265 unità vendute, il volume di immatricolazioni più alto dell'anno; e Mobi, con 6.505 veicoli venduti.  Nel mese di ottobre la Fiat ha celebrato la sua leadership anche in diversi segmenti, come quello dei pick-up. In questa categoria, il marchio mantiene il primo posto con una quota del 44,1% e 20.872 unità. In evidenza Strada, con una

Video Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Video del Canale YouTube Fiat Lancia Alfa Romeo.

Fiat in pronta consegna

Sono disponibili ancora pochissime unità di Fiat Tipo, 500X e 500 in pronta consegna, oltre alle unità dei modelli ancora in listino: Panda, 500e, 600, Ulysse e Doblò. Scopri di più: fiat.it/auto-pronta-consegna

Lancia Ypsilon: tecnologia all'avanguardia per una city car ai vertici della sua categoria

Lancia Ypsilon realizza la visione del marchio in termini di tecnologia e infotainment, grazie in particolare a una serie di equipaggiamenti che si collocano ai migliori livelli della sua categoria, pur rimanendo facili da usare: la tecnologia Lancia è infatti semplice e intuitiva per consentire all'utente di “ sentirsi a casa” ovunque si trovino. Il pilastro di questo concetto è SALA, un'interfaccia intelligente che riunisce i parametri essenziali per creare un'esperienza di guida confortevole, in vero stile Lancia. In italiano "sala" significa "soggiorno", ma in questo caso si tratta di Sound Air Light Augmentation, un sistema di infotainment che centralizza le funzioni audio, clima e illuminazione, consentendo a guidatore e passeggero di adattare l'ambiente interno con il semplice tocco di un pulsante. L'impianto audio dell'auto è stato appositamente progettato da un sound designer Lancia. Il climatizzatore è dotato di un filtro ad alta ef

Certificati di Stellantis Heritage

Certificato di Origine Attraverso questo documento gli appassionati dei marchi Alfa Romeo, Lancia, Fiat e adesso anche Abarth (per esemplari prodotti dal 2007 ad oggi) possono ottenere una pergamena con un resoconto dettagliato di tutte le caratteristiche di origine della vettura quando essa ha lasciato la catena di produzione. Quindi sicuramente il cliente potrà trovarsi la data di produzione, il mercato di destinazione, la data di vendita e anche il colore esterno, gli interni, il numero del motore e altri particolari. Il processo è molto semplice basta compilare il modulo online sul sito di Heritage (link) inserendo il numero di telaio della vettura per dare inizio a una prima verifica sui registri di produzione che sono custoditi negli archivi storici di Torino per Abarth, Fiat e Lancia e di Arese per Alfa Romeo. Una volta verificata e confermata l'esistenza delle informazioni, viene inviata una mail con l'elenco di quello che è disponibile e le modalità del pagamento. Il C