PSA cerca alleanze con FCA


FacebookInstagramYouTubeSostieni PAI qui.Piano Industriale -133gg

Il gruppo PSA potrebbe valutare alleanze con altri costruttori automobilistici per rafforzare la sua presenza in Sud America e sostenere le strategie di rientro sul mercato Statunitense. L'ipotesi delle alleanze ha trovato sostegno in alcune dichiarazioni rese dall'amministratore delegato Carlos Tavares.


Tavares non ha escluso la possibilità di valutare partnership con terze parti, tra cui il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sergio Marchionne, però, qualche mese fa, ha escluso un matrimonio con i francesi di PSA in quanto non considerati un partner ideale. 

Commenti

  1. Sono un gruppo forte soprattutto in Europa.
    Non credo sia i partner ideale per FCA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo. Non ci darebbero niente di interessante. PSA è forte in Europa, discreta in Cina (con Citroen) e assolutamente inesistente altrove. E' totalmente sbilanciata. Non ha senso allearsi con loro. L'accordo sui mezzi commerciali gemelli del Ducato varrà anche per la prossima generazione?

      Elimina
  2. Il buon Tavarez ci sta provando FCA è forte nelle Americhe PSA no, un'alleanza con PSA non avrebbe senso perchè l'unica a guadagnarci sarebbe solo PSA.
    Un'alleanza solo industriale (senza scambi di azioni) FCA la dovrebbe cercare di fare con Hyundai o meglio ancora con Suzuki su ibridi e pianali di segmento A,B,C e D per fare suv e berline.

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog