Fiat lancia la Cronos in Sud America




Lancio in America Latina della Fiat Cronos, un nuovo e moderno competitor nel segmento delle berline compatte. Audace, moderna, bella, spaziosa, raffinata, innovativa. Questi sono solo alcuni degli aggettivi usati dai potenziali acquirenti per descrivere la nuova Fiat Cronos durante i workshop di valutazione tenuti in Argentina e Brasile.

Al vertice della categoria in termini di design, robustezza, comfort, dinamica e tecnologia, la Cronos aspira a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento, con il suo accattivante spirito sportivo e le numerose nuove caratteristiche, tra cui:
ampio bagagliaio da 525 litri, il più spazioso tra quelli delle dirette concorrenti
sistema multimediale Uconnect 7 e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (iTPMS) di serie su tutte le versioni
due motorizzazioni Flexfuel (Firefly da 1,3 litri ed E.torQ EVO da 1,8 litri, entrambi brevettati da FCA) e tre tipi di trasmissione (cambio manuale, cambio automatizzato GSR Comfort e cambio automatico a 6 marce)
controllo elettronico della stabilità (ESC), controllo della trazione (TC), assistenza alla partenza in salita (HH), servosterzo elettrico e display digitale HD
fari e luci di posizione a LED dal design inconfondibile; luci di cortesia per illuminare il terreno intorno alla vettura; sistema di apertura e avviamento senza chiave Keyless Entry’N’ Go; sensori di pioggia, luce crepuscolare e abbagliamento; sistema Start&Stop

La Cronos è stata sviluppata sulla base di un accurato studio delle esigenze e dei desideri dei consumatori latinoamericani, che sono sempre più esigenti in fatto di dotazioni tecnologiche. Le ricerche mostrano che gli acquirenti nel segmento delle berline compatte sono per la gran parte sposati, hanno almeno un figlio, viaggiano continuamente con la famiglia e possiedono soltanto una vettura che deve soddisfare certi requisiti fondamentali come interni spaziosi, ampio bagagliaio, comfort e sicurezza. Anche il design, le prestazioni e l’efficienza nei consumi giocano un ruolo importante nella scelta d’acquisto.

Affidabilità del marchio e tradizione sono altri due fattori rilevanti per i consumatori, e la nuova Cronos porta avanti una tradizione fatta di successi. Negli ultimi sei anni infatti oltre 400 mila persone hanno acquistato una berlina Fiat, e centinaia di clienti affezionati hanno acquistato una Siena per poi passare a una Grand Siena e successivamente a una Linea.

La Fiat Cronos dovrà competere nel segmento delle berline compatte che soltanto in Argentina e Brasile nel 2017 ha raggiunto le 400 mila vetture vendute.

Commenti

  1. Wow! dalle foto sembra ancora più bella della Tipo sedan!

    RispondiElimina
  2. ...magari anche in Italia come sorellina della Tipo...? perchè no. A patto che si progetti anche una segmento b all'altezza del mercato Europeo. Ma il problema è trovare chi accetti di condividerne i costi. Nessuno ci vuole. Non ho idea se le voci su Hyundai siano vere o messe in giro da Marchionne per ingannare il tempo fino a giugno quando dirà che è tutto cancellato. Io giocherei ancora la carta PSA-Opel. Stanno sviluppando una nuova piattaforma ultramoderna che faccia da base ai tre marchi del gruppo. Magari pagando bene ci concedono questo pianale. Sarebbe bello vedere come ci lavoriamo su. Secondo me potremmo fare il modello migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. Farà sicuramente numeri molto buoni.
    Avrà fari a LED, sul serio?

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra