Una Fiat Tipo Sport per festeggiare i 30 anni del modello?


Secondo CarMagazine in Fiat si sta lavorando ad una versione Sport della Tipo per i festeggiamenti del trentesimo compleanno del modello.

A livello estetico la nuova Fiat Tipo Sport 2018 potrebbe avere paraurti dedicati, più aggressivi nel disegno, e prese d’aria maggiorate con trama a nido d’ape. I cerchi potrebbero essere specifici, con diametro da 17 o 18 pollici.

Il motore della Fiat Tipo Sport potrebbe essere il 1.4 litri turbo benzina con tecnologia Multiair, nella variante da 140 o 170 cavalli. Quasi certamente ci sarà la doppia scelta tra il manuale a sei marce ed il doppia frizione DCT a sei rapporti.

Difficile prevedere se la variante sportiva della Tipo possa portare il marchio Abarth. Quest'ultimo è riservato a modelli come 500 e 124 Spider.

Commenti

  1. Ci vorrebbe un bel 2.0 da 220 cv e turbo, basta con sto 1.4, e sopratutto sospensioni posteriori a ruote indipendenti, declinazioni Fiat ed Abarth da 240/250 cv, se vogliono fare una GT la facciano con le palle ed in grado di competere con le GT e le RS del segmento C altrimenti meglio non farla per niente.
    Non capisco perchè ancora non fanno la variante Cross della SW in finale devono solo mettere 2 paraurti in plastica un portapacchi sopra il tetto e rialzarla di 2/3 cm.

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra