Alfa Romeo Giulia potrebbe entrare in servizio nell'Arma dei Carabinieri (oltre alle 2 Quadrifoglio utilizzate per manifestazioni e trasporto organi)


Passione 500
Piano Industriale -3 passioneautoitaliane.com
>>> Raduno Alfa Romeo
>>> Raduno 500

Attualmente Alfa Romeo Giulia è presente nell'Arma dei Carabinieri con soli due esemplari del puro sangue con 510 cavalli, allestite come le gazzelle, ma utilizzate per manifestazioni e per il servizio adibito al trasporto organi. Ma versioni più "normali" potrebbero arrivare molto presto nel reparto NORM dell'Arma dei Carabinieri.

Si tratterebbe della versione 2.2 da 180 cavalli che, blindatura parziale a parte, manterrebbe tutte le caratteristiche sportive e di maneggevolezza delle versioni di serie.

Commenti

  1. lo spero proprio! Le auto italiane dovrebbero essere utilizzate dalle forze dell'ordine per legge! E non venitemi a dire che ci sono regole europee ferree per appaltare i mezzi... Guarda caso in Germania i poliziotti usano solo auto tedesche mentre noi... Seat Leon, Skoda Fabia, Bmw serie 3... ma questa genuflessione verso i crucchi la si vede molto bene anche ad altri livelli... vedi cosa sta succedendo col povero governo italiano bocciato proprio dalla Merkel.... Povera Italia!
    Comunque la Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri è una figata pazzesca.

    RispondiElimina
  2. le regole europee sui bandi esistono eccome, se poi c'è chi non le rispetta o può non rispettarle è un altro discorso. Non credo sia opportuno portare dibattiti politici qui.
    Comunque FCA sta aggirando sta cosa dando le loro auto alle forze dell'ordine in leasing e con forti sconti per le amministrazioni locali. Questo sta portando Giulietta e Renegade nella Polizia Locale e Punto, Panda, Tipo, Giulietta, Renegade, Ducato ... a Carabinieri e Polizia di Stato

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Fiat Panda 4° serie. Le prime indiscrezioni sul progetto