Entro l'11 agosto 2018 sarà prodotta l'ultima Fiat Punto a Melfi

>>> Raduno Alfa Romeo
>>> Raduno 500

E' iniziato il conto alla rovescia per l'uscita di scena della Fiat Punto. Sabato 4 oppure sabato 11 agosto 2018: potrebbe essere una di queste, la data del giorno in cui verrà realizzato l'ultimo modello della Fiat Punto nello stabilimento Fca di Melfi.

La storica vettura Fiat potrebbe in realtà essere messa in pensione anche prima, ma in ambito sindacale si continua a ritenere che l’azienda «potrebbe sfruttare fino all'ultimo la concessione per la produzione da parte della motorizzazione, in scadenza ad agosto».

L’ultimo giorno utile per la realizzazione del modello - in base alle previsioni delle organizzazioni di categoria - diventa quindi sabato 11 agosto, dal momento che dal giorno successivo e fino al 2 settembre lo stabilimento lucano della Fca resterà chiuso per le ferie estive al pari delle altre fabbriche del gruppo. Ma la produzione potrebbe essere interrotta anche il sabato precedente, 4 agosto.

Intanto, tra due settimane, verrà comunicato cosa e quando verrà prodotto al posto della Punto. Appuntamento con il piano industriale 2018 - 2022 per il 1 giugno 2018. 

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI