In Germania Fiat 500 e Tipo sono le migliori del loro segmento per il mantenimento del valore



>>> Raduno 500

Secondo gli esperti delle previsioni del valore residuo della rivista tedesca Focus Online, Fiat Tipo e Fiat 500 sono le migliori nelle loro categorie per il mantenimento del valore.

Una 500 1.2 comprata nel 2018, nel 2022 avrà ancora il 52% del suo valore. Una Fiat Tipo 1.4 registra una perdita di valore inferiore rispetto a tutte le concorrenti della categoria compatte.

Gli esperti concludono che Fiat 500 e Fiat Tipo sono quindi veicoli particolarmente economici a lungo termine, indipendentemente dal basso prezzo di acquisto e dai bassi costi operativi.

Commenti

fabio ha detto…
alla faccia della golf... alla faccia delle audi viste come auto di rendita che poi non è affatto così... ci sono più spese che rendita.....
C. ha detto…
Io in Germania ci vado per lavoro e vacanza, l'ultima volta sono stato alcuni mesi fa (Monaco di Baviera), lo anticipo perché non mi si dica che faccio polemiche.

In Germania le Fiat 500 sono auto di super nicchia, ne vedi veramente una ogni morte di Papa! Le Tipo poi io non le ho proprio mai viste, ma forse perché essendo nuove ancora si devono diffondere.
Il motivo è anche perché li non hanno nessuna esigenza delle utilitarie. In tutte le città esistono i parking a pagamento, non devi cercare parcheggio e le strade sono libere e larghe. Puoi tranquillamente avere una macchina da 5 metri come BMW o Mercedes (o la Alfa Romeo Giulia) e girare senza problemi.

Quindi terranno pure il valore ma stiamo parlando di numeri veramente piccoli sul totale delle vendite auto.
Alfred ha detto…
si parla di VALORE non VENDITE. SI PARLA DEL FATTO CHE 500 e TIPO MANTENGONO ALTO IL VALORE DELL'USATO. In Francia ci sono tantissime 500, quindi?
Alfonso ha detto…
questo è solo un esempio. Quindi Marchionne non ha torto quando dice che Fiat è forte in Europa solo con Panda e 500. La Tipo vende bene solo in Italia e Spagna, quindi quando verrà tolta non diciamo che non capiscono niente e che non avevano un prodotto. Ormai il mercato chiede Suv e Crossover e FCA li propone tramite 500X Stelvio e gamma Jeep.

Per 500 non ovunque il segmento A è importante come in Italia, infatti a livello Europeo il segmento importante è il B. Con l uscita della Punto secondo me Panda rimane nel segmento A e la gamma 500 sarà tutta di segmento B. Con maggiori dimensioni la 500 potrà avere le 5p in modo tale da sostituire Punto e Ypsilon aumentando le vendite. Dimensioni e 3p sono un limite. Credo che Fiat sarà ritirata da tutti i mercati tranne Sud America e area EMEA. Al di fuori di queste 2 aree vende poco con cali mostruosi
Anonimo ha detto…
io vivo in germania e confermo che la 500 è popolarissima. Vivo a Colonia e qui stravedi di 500. è vero che le città dopo la seconda guerra mondiale sono state costruite nuove, perciò piu larghe ecc, ma anche qui non trovi cosi facilmente posto in città e non vuoi sempre pagare il parking che costa tantissimo... perciò anche qui le macchine piccole sono molto popolari. Come informazione, la 500 è seconda nel suo segmento in germania, solo dopo la up che vende solo "poco" di piu nel suo paese...
MODERATORE ha detto…
la firma dei commenti è obbligatoria almeno con un nickname ;-)
Anonimo ha detto…
scusa, sono Cristian ;-)
C. ha detto…
"la 500 è popolarissima", ahah. Ma che stai dicendo anonimo??? Ma dove?

Sono auto di super nicchia. Per correttezza mi sono andato a guardare i dati: nel 2017 era la 29ma auto più venduta!!!! Persino le Skoda o le Dacia vendono di più.
E, perdonami, dubito tu viva davvero in Germania perché dicendo "non vuoi sempre pagare il parking" stai dicendo una emerita str.. perché in Germania se sei residente nelle città oltre 100.000 ab DEVI avere un abbonamento parking, oppure hai il tuo posto residente, quindi parli come penserebbe un italiano e non c'entra nulla. I parcheggi a Berlino, Colonia, etc. di superficie sono a tempo MOLTO determinato (1h, max 3 non di più) e costano MOLTO DI PIU' di un parking che con gli abbonamenti ha sconti alti.

E io, come ho detto ci vado di frequente, quindi queste cose le so di prima mano, altrimenti mi starei zitto.
C. ha detto…
Alfred hai problemi cognitivi di logica nella comprensione di un testo scritto.
Ho perfettamente spiegato che tenere il valore dell'usato su una vettura classificata lo scorso anno 29ma nella classifica delle auto più vendute è risibile, perché parliamo del 1% del venduto in Germania. Quindi fare confronti con la Golf come ha fatto il primo utente (auto che vende 10 volte quello che vende la 500) è alquanto ridicolo.

P.S. in Francia la 500 è un POCHINO più diffusa della Germania, ma parliamo sempre di numeri molto bassi, anche li per i motivi che ho spiegato.
Mattia ha detto…
scusa C, quindi non si può dire che sono le migliori nel mantenimento del valore perchè vendono poco????? vendono poco, ma questo non nega che secondo i tedeschi sono le migliori nel mantenimento del valore.
Marco ha detto…
quindi se un auto vende poco degli esperti tedeschi non possono dire che è la migliore nel matenimento del valore e non se ne può parlare?????

In Francia è pieno di 500 e vende molto di più che in Germania, non un pochino.
Germania: Gennaio - Aprile (500, 500L, 500X) 10.093
Francia: Gennaio - Aprile (500, 500L, 500X) 14.189 (i dati di 500L non sono disponibili) e Fiat cresce in Francia del 28,9% con la gamma 500. I dati venditi si fanno con i dati delle immatricolazioni, non in pase a quante ne conti tu nel posto dove ti trovi
Alfred ha detto…
mi sembra che hai parlato tu (C) di vendite invece di valore come scritto nel blog. lo sappiamo che la Germania non è un Paese forte per Fiat, ma non l ho stabilito io che Tipo e 500 sono le migliori in quanto valore e che vendono o no è non c'è il divieto di dare la notizia. Anzi è un incetivo per i tedeschi a comprarle
Ruggero ha detto…
Quindi non è una notizia perchè in Germania vendono poche 500 e Tipo? anche se ne vendono 2 al mese o 1.000.000 la notizia è che mantengono il valore nel tempo. che c entrano i dati vendita. Se vedevi le strade piene se ne poteva parlare, ma siccome non le vedi non si può parlare e i tedeschi stessi devono toglierle dalle classifiche??????
Ema ha detto…
C sei vuoi mettere in ballo le vendite fallo seriamente, altrimenti eviti. Il ne ho viste non ne ho viste non serve a un bel niente.
Vero la Tipo in Germania vende poco, quindi il giorno in cui sarà eliminata cerchiamo di fare polemiche. Questo non vuol dire che può avere questo riconoscimento. Anzi per un auto che ha poco mercato non è sconatato
Paolo B ha detto…
Purtroppo vi scannate in questo modo perché nonostante questi premi in Germania di Fiat se ne vendono pocchissimi esemplari. Bello vincere i premi ma sarebbe meglio vendere di più. Purtroppo Fiat era leader ed ora arranca. Mi spiace ma è colpa delle politiche di marchionne se non siamo più vincenti. Siamo dei pellegrini che nessuno caga più in Europa. Dopo la 127, la Uno e la Punto fa molta rabbia vedersi isolati in una ridicola nicchia.
C. ha detto…
Io, che piaccia o meno, sono l'unico che ha fornito dati e numeri precisi in questo thread.

Io non sono anti fiat, non è questo. Bisogna dire le cose come stanno e non come si vuole.

La 500 e la Tipo tengono il valore? Benissimo, ma parliamo di auto veramente non considerate in Germania: il Gruppo FCA non arriva al 3% del venduto delle auto in terra teutonica.

La più venduta (la 500) è arrivata al 29° posto nel 2017, le altre tutte dopo. La Fiat, Alfa, quello che volete, non hanno nessun appeal per i tedeschi oggi. Neanche la benemerita Giulia. Me ne dispiace, sia chiaro, ma bisogna guardare in faccia la realtà.
Vale ha detto…
nessuno ha detto che Fiat è leader in Germania ma si può dire che questi hanno riconosciuto 500 e Tipo le migliori per il mantenimento del valore??? perchè vi inventate le cose per creare polemica???
Nico ha detto…
C è inutile che ti scaldi, è stato solo detto che sta rivista ha riconosciuto 500 e Tipo le migliori per il mantenimento del valoro. Se una persona ha detto che a Colonia è pieno di 500 perchè devi dire che tutti hanno stabilito che Fiat è leader in Germania. O vende o no sta di fatto che il riconoscimento è quello. Vale o no, il riconoscimento è quello

Post popolari in questo blog

Nuovo modello per Melfi

Come sarà la Fiat 500X 2019

Marchionne parla di Tipo e 124 Spider. La Panda si fa, ma non è detto che andrà in Polonia