Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

Possibili nuove alleanze. Mirafiori produrrà SUV Maserati, a Pomigliano modelli Alfa Romeo


Da oggi Passione Auto Italiane è anche su Google Maps
>>> Raduno Alfa Romeo
>>> Raduno 500

Banca Imi non esclude che Fca  in occasione della presentazione del nuovo piano industriale, il prossimo primo giugno a Balocco, possa annunciare qualche alleanza strategica con altri gruppi automobilistici o con società industriali oggi attivi nello sviluppo di autovetture a guida autonoma.

Un'ipotesi che il broker avanza dopo le indiscrezioni riportate da Bloomberg secondo cui Fca  sarebbe pronta ad abbandonare le auto del mercato di massa in Italia per concentrare la produzione italiana sulle auto di fascia alta come le Alfa Romeo e i suv a marchio Maserati e Jeep, portando invece all'estero la Panda. La nuovo strategia, secondo quanto rivelato da Bloomberg, dovrebbe essere annunciata dal ceo, Sergio Marchionne, durante la presentazione del nuovo piano industriale (l'ultimo per il top manager).

Nello stabilimento di Pomigliano verrebbero prodotti veicoli Alfa e suv Jeep, mentre a Mirafiori suv Maserati. La Panda, oggi costruita a Pomigliano, sarebbe spostata in Polonia, secondo quanto hanno anticipato alcune fonti che hanno chiesto di mantenere l'anonimato perché il progetto non è pubblico.

Commenti

Post più popolari