Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Alfa Romeo C-SUV con guida autonoma



Fiat 500 Club
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

Alla base della gamma Alfa Romeo ci sarà la Giulietta e sopratutto l'inedito C-SUV. Quest'ultimo sarà un suv di segmento C basato sul pianale Giorgio con passo accorciato e sarà proposto con trazione integrale o posteriore.


Avrà motori benzina e PHEV (PLUG - IN HYBRID), guida autonoma di livello 3 (gestisce sterzo accelerazione, decelerazione e cambi di corsia) e connessione con le infrastrutture, altri veicoli, internet, servizi di assistenza e informazioni, dispositivi mobili, casa e lavoro.

Sarà prodotta molto probabilmente a Pomigliano d'Arco dal 2020 al posto della Fiat Panda, la cui produzione, salvo ripensamenti, sarà spostata in Polonia.



Commenti

Post più popolari