Fiat 500X: ancora nulla da fare per la versione Abarth. In arrivo la S-Design e una versione Sportiva


Nicolino Paolo, product manager di Fiat 500X, in un’intervista al sito olandese AutoRai.nl ha dichiarato che al momento il progetto della Fiat 500X Abarth è stato sospeso. Nicolino Paolo ha detto che l’ipotesi di una versione Abarth della 500X rimane una buona idea, ma che questa non si concretizzerà nel futuro imminente. Sono ragioni di business a indirizzare la scelta di abbondare il progetto: “Sarebbe troppo costoso sviluppare una variante più performante della 500X con un target di potenziali clienti troppo ridotto per giustificare gli sforzi economici necessari“.

Un prototipo di Abarth 500X è stato realizzato ed è stato anche testato con diversi motori tra i quali il 1.4 turbo ed il 1.750 turbo da 240CV.

Paolo ha comunque assicurato che una versione più sportiva della 500X è comunque in lavorazione. Sarà una novità che seguirà la 500X S-Design e sarà in vendita entro il 2019.

Commenti

redazionewm@outlook.com
fiat500club@blogspot.com
Passione Auto Italiane si occupa di FCA Italy, società italiana del gruppo FCA con sede a Torino.
Ne fanno parte Fiat, Fiat Professional, Abarth, Lancia e Alfa Romeo. Nello specifico PAI è specializzato ed è Ambassador Fiat. (Blog NON ufficiale e indipendete).


Facebook.com/PassioneAutoItaliane
Instagram Passione Auto Italiane
Telegram Passione Auto Italiane

Telegram MatteoVolpe
redazionewm@outlook.com
Bobby ha detto…
Mi fido di quanto detto dal responsabile FCA.
Però un altro modello marchiato Abarth, ci sarebbe stato bene, considerato che hanno solo 500 e 124.
abb the power ha detto…
il mercato è composto dalle mode del momento...ci sono i suv categoria b come 500x....le mimiche io vi consiglio di fare una destina al posto della y nuova,eppoi anche le sw sportive stile classe a sw ....vedi lo shopping brake della kia....sennò anche le sw le mandano in pensione, quindi,lanciate modelli anche per questi segmenti....solo successo garantito se il prootto è fatto bene ed è bello...bastano pochi modelli innovativi per farsi bella pubblicità...una giulietta shopping brake,piuttosto del restyling non sarebbe male anche se ha 10 anni ormai...
Per lo meno esiste il prototipo della Abarth 500X ed è stata presa in considerazione. Come qualcuno ha commentato che anche il progetto Punto è esistito. Visto che qualcuno ha messo in dubbio quello che riporto. La verità viene sempre a galla!!!
abb the power ha detto…
speriamo almeno la panda nel 2020 e la 500 nuova l'anno prossimo, con la 5 porte giardiniera 2020....la 500x e L non si sa' nulla...
solo le alfa dicono fanno un modello all'anno a parte il 2018...però non parliamone molto sennò diranno ancora....si vedrà!!!
Fabio P ha detto…
@abb the power:
secondo me la new 500 non uscirà nell'anno prossimo, inteso nel 2019.... semmai uscirà nel 2021......
secondo me nel 2019 e 2020 usciranno un bel NIENTE....
semmai nel 2020 uscirà la new panda sempre se vedremo i muletti nel 2019, altrimenti anche lei nel 2021....
E sinceramente non se ne può più con questo allucinante immobilismo.... si sbrigassero a farla!
opinione personale

Post popolari in questo blog

Novità in programma

Aggiornamento software per il 1.4 Fire da 95 CV e AdBlue per i diesel

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie

Sei milioni di veicoli a Sevel, lo stabilimento di Ducato

Alfa Romeo Giulietta B-Tech

Fiat Professional al Salone Internazionale 2018 di Hannover