Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie







Con la nuova serie speciale di 500L si amplia la famiglia Fiat S-Design che già annovera le omonime edizioni dei modelli 500X, Tipo 5 porte e 124 Spider.
Dedicata a un pubblico giovane e metropolitano, la serie speciale 500L S-Design enfatizza il dinamismo del modello "Cool & Capable" di casa Fiat.
Nato sulla base della versione Cross, il nuovo crossover 500L S-Design offre un assetto rialzato, look sportivo e un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido, oltre ai dettagli con finitura Myron, i cerchi in lega da 17" bicolore e gli interni sportivi specifici.
La connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM.
Sono disponibili efficienti motorizzazioni benzina e diesel omologate Euro 6/D.
La 500L S-Design punta a consolidare il successo del modello che, lanciato nel 2012 e per oltre 5 anni, è stato stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che da sempre leader assoluto in Italia.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina.
I concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end di settembre.

Sportività urbana e stile distintivo. Arriva la Fiat 500L S-Design, la nuova serie speciale che esplora un nuovo modo di essere "Cool & Capable", completando al contempo la famiglia S-Design per esprimere esclusività, dinamismo e personalità capaci di conquistare al primo sguardo.
Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover 500L consente di "evadere" la routine quotidiana, e si contraddistingue per l'inconfondibile aspetto sportivo e la ricca dotazione di serie. Nel pieno rispetto dell'iconicità di Fiat 500, la nuova 500L S-Design è la risposta ideale per le famiglie moderne, soprattutto per quei giovani che non vogliono rinunciare al loro essere sempre dinamici e  "connessi".
La nuova 500L S-Design amplia l'omonima famiglia che in questi mesi ha saputo ritagliarsi una fetta importante nei mix di vendita dei modelli 500X, Tipo e 124 Spider. Una serie speciale trasversale che si sposa con entrambi i mondi del marchio Fiat, quello funzionale e quello emozionale. E oggi tocca alla 500L S-Design "dialogare" con un target maschile attento agli ultimi trend della moda e della tecnologia.
All'esterno, la nuova serie speciale abbina al look Cross e all'assetto rialzato l'esclusiva livrea Bronzo opaco abbinata al tetto nero lucido, impreziosita da dettagli nella raffinata finitura Myron - quali modanature, maniglie e calotte degli specchi retrovisori, cornice dei fari posteriori, skid plate e griglia frontale - e dai cerchi in lega da 17" bicolore nero lucido e Myron. Completano gli esterni di 500L S-Design, i fendinebbia e i vetri posteriori privacy. Stessa impronta sportiva all'interno dove spiccano la fascia plancia "texturizzata" in nero opaco con logo "500" color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello.
Dal lancio nel 2012 e per oltre 5 anni, 500L è stata infatti stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che leader assoluta in Italia. E lo scorso maggio, 500L ha prodotto il suo 500 millesimo esemplare, un primato che ben si sposa con le ottime performance commerciali. Attualmente leader del segmento in Italia, Serbia e Turchia e sul podio in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Portogallo e Grecia.
Infine, oltre alla forte caratterizzazione estetica, 500L S-Design offre una ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega specifici, climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5", sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end del mese.

Sportività e distintività per uno stile che cattura al primo sguardo
Destinata a un pubblico giovane e metropolitano, la 500L S-Design si contraddistingue per l'inedita ed esclusiva livrea Bronzo opaco abbinata al tetto nero lucido, impreziosita da alcuni dettagli nella raffinata finitura Myron: dalle modanature laterali alle maniglie delle porte, dal baffo sul frontale alla cornice dei fanali posteriori, dalla protezione battivaligia alle calotte degli specchietti. Completano il look sportivo della nuova serie speciale, i vetri privacy posteriori, i nuovi cerchi in lega da 17" bicolore (nero lucido e Myron).
Sportività ed eleganza contraddistinguono anche gli interni, come dimostrano alcuni elementi scuri quali la fascia plancia "texturizzata" in nero opaco con logo "500" color rame. A rendere ancora più distintivo l'abitacolo la selleria specifica S-Design in tessuto e Scuba nero su cui spiccano le doppie cuciture e il logo "500" in tinta rame. A richiesta, è possibile avere i sedili rivestiti con inserti in pelle nera che aggiungono un tocco di eleganza a un ambiente decisamente moderno e giovane.
Oltre che nell'esclusivo bicolore Bronzo opaco e tetto nero lucido, la nuova 500L S-Design è disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Bronzo Donatello, Grigio Moda, Verde Toscana (tutti abbinabili al tetto nero lucido) e Nero.

UconnectTM 7" HD LIVE con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM
Rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo è perfettamente in linea con lo spirito del marchio Fiat. La nuova 500L S-Design non fa eccezione, proponendo di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Si tratta di un'evoluzione che risponde ai clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Inoltre, su richiesta, è disponibile l'innovativa Mopar® Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo una maggiore tranquillità su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.
In dettaglio, il sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la rinnovata telecamera di parcheggio posteriore - che vanta un'ottima risoluzione delle immagini e l'introduzione di linee di griglia dinamiche - e il sistema integrato di navigazione TomTom con mappe 3D e IQ Routes. Il sistema di navigazione sarà sempre aggiornato grazie a Mopar® Map Care, il servizio FCA  incluso nel prezzo d'acquisto della vettura o del navigatore che offre gli aggiornamenti mappe più recenti, direttamente dai siti ufficiali.
Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.§
La connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM. In particolare, tra le caratteristiche principali del sistema UconnectTM sono l'integrazione di Apple CarPlay (il modo più sicuro e smart di utilizzare un iPhone alla guida) e la compatibilità con Android AutoTM, che consente di godere di tutte le potenzialità di Google.
Apple CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire chiamate, inviare e ricevere i messaggi e ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada. Basta collegare l'iPhone e andare.
Apple CarPlay consente anche l'utilizzo di altre app per iPhone, come le applicazioni audio, di messaggistica e vocali preferite. CarPlay è dotato di controllo vocale Siri ed è stato progettato appositamente per gli scenari di guida.
Il sistema è compatibile inoltre con Android AutoTM, che consente di non uscire dall'ecosistema Android nemmeno mentre si è al volante, "proiettando" app e servizi sul display centrale, ed è progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio facile e sicuro.
Il guidatore può utilizzare Google MapsTM per ottenere indicazioni stradali e accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica. Un'interazione facile e immediata con i dispositivi assicura la comodità di usare lo stesso sistema operativo a cui si è abituati per restare sempre connessi non abbassando mai il livello di sicurezza, con conseguente innalzamento del livello di ergonomia e della qualità della vita a bordo.
Collegando uno smartphone Android al veicolo o all'impianto audio compatibile, le app Android Auto compariranno sul display della vettura. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con Android Auto visita support.google.com/androidauto.

Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

Motorizzazioni efficienti, prestazionali e omologate Euro 6/D
Rispettose dei limiti più restrittivi della normativa Euro 6/D, le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.
In dettaglio, il propulsore a benzina 1.4 Fire da 95 CV è stato oggetto di un aggiornamento software che gli consente di rispettare i nuovi limiti, mentre le nuove motorizzazioni a gasolio presentano un inedito sistema che integra, in un'unica soluzione, la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue* per l'abbattimento delle emissioni di azoto (NOx) e il DPF (Diesel Particulate Filter) per l'intrappolamento e la riduzione del PM (particolato). Ciò permette di raggiungere il più elevato livello di eco-compatibilità oggi offerto dal diesel sul mercato senza compromettere le performance.
Le curve di potenza e di coppia confermano l'eccellenza della famiglia MultiJet II anche in questa inedita configurazione che presenta una ottimizzazione dei valori di coppia ai bassi regimi:il 1.3 MultiJet II eroga 95 CV e una coppia massima di ben 200 Nm a 1.500 giri/min  mentre il 1.6 MutliJet II eroga 120 CV e una coppia massima di 320 Nm ad appena 1.750 giri/min.

*AdBlue® è una soluzione composta per il 32,5% da urea ad elevata purezza e per il 67,5% da acqua demineralizzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

FIAT POTREBBE PRODURRE LA VERSIONE HYBRID DELL' ATTUALE 500 ELETTRICA A TORINO

Stellantis chiede ai fornitori la Fiat 500 (ma a motore termico). Obiettivo: 175 mila auto. "Caro fornitore, ti chiediamo di valutare costi e capacità industriali per rispondere all’eventuale produzione di componenti auto destinate al modello 332 (Fiat 500 Bev, ndr) anche nella versione a motore endotermico per circa 175 mila vetture l’anno".  La Fiat Nuova 500, chiamata anche Fiat 500e, Fiat 500 EV, o Fiat 500 elettrica, ha il codice progetto 332, ed è l'utilitaria a propulsione elettrica prodotta da FIAT a partire dal 2020. Se confermata, e se sarà a costi accessibili, l’operazione potrebbe rilanciare lo stabilimento di Mirafiori che oggi langue tra cassa integrazione, ipotesi di 3 mila operai in solidarietà fino a fine anno e una produzione che nel 2024 rischia di scendere sotto 50 mila pezzi. Il dietrofront sull’elettrico potrebbe essere una risposta, almeno per qualche anno, e in attesa che i costi della mobilità green diventino sostenibili, a una crisi dell’auto che

Fiat Panda e Topolino a “Che Tempo che Fa”

Fiat Topolino e Nuova Fiat 600e accompagnano gli ospiti di “Che Tempo che Fa” dentro i loro studi.  La nuova 600e, progettata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B in cui da sempre è protagonista. Con una lunghezza di 4,17 metri, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria. Il motore eroga 156 Cv ed è alimentato con una batteria da 54 kW, che garantisce una autonomia media di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano.

Le nuove Fiat Greezly o Gorilla, Multipla e segmento A

Olivier Francois, CEO di Fiat, in un intervista a Correre Motori dichiara che arriverà la nuova Multipla, e che avrà sia caratteristiche di quella del 1998 che quella del 1956. Si baserà su compattezza e modularità con 6 posti su due file o su tre file o in versione cinque posti, con un bagagliaio enorme e un prezzo contenuto. Per le nuove Fiat basate sulla famiglia Panda, gli piacerebbe utilizzare nomi come Greezly o Gorilla. Ma comunque verrà fatto un sondaggio con i clienti.  Il manager parla anche del segmento A e dichiara che stanno lavorando per continuare ad offrire auto sotto i 4 metri, una specialità per Fiat ed è un segmento che stanno abbandonando i concorrenti.

Fiat Mega Panda, il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024

Il concept qui sopra è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. Il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per

Aggiornamenti in arrivo per Fiat Panda

Venerdì verrà chiusa l'ordinabilità della Fiat Panda MY' 24. Il modello rientra nella scadenza omologativa, per cui la versione attuale dovrà essere immatricolata entro giugno. Seguirà l'apertura ordini della Panda aggiornata ai nuovi standard omologativi, che prevedono nuovi sistemi adas per la sicurezza. Entro giugno sarà disponibile anche la serie speciale Pandina. La Panda aggiornata presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata, il Rilevatore di stanchezza per avvisare il guidatore quando è stanco. È incluso anche il Riconoscimento della segnaletica stradale, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità durante i parcheggi nelle affo

Lancia tornerà a correre nei rally

In occasione dell’uscita del film "Race for Glory: Audi vs. Lancia", Lancia ha svelato il nuovo logo HF, che tornerà nuovamente a caratterizzare i suoi modelli ad alte prestazioni. La prima elettrica a fregiarsi dello storico elefantino sarà la Lancia Ypsilon HF, che arriverà nel 2025, avrà l’assetto ribassato, le carreggiate allargate e avrà un motore elettrico anteriore da 240 CV, per uno 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Il passo successivo sarà tornare ai rally? "Quello compiuto oggi è un altro altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali", ha dichiarato Luca Napolitano, ceo della Lancia, che ha concluso il suo discorso con un laconico messaggio: "Torneremo nei rally? Ci stiamo lavorando".

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

INSTAGRAM FIAT PANDA FAMILY

La pagina Instagram Fiat Panda Family, si rivolge a tutti gli appassionati e proprietari della Panda. Di qualsiasi generazione. Vedremo anche i modelli della nuova famiglia Panda, in arrivo dall' 11 luglio 2024.

Il marchio Lancia svela il logo HF

Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio. Il logo HF venne originariamente presentato nel 1960 con la creazione del Club "Lancia Hi-Fi", club esclusivo per i clienti più affezionati del marchio, e venne poi adottato a partire dal 1963 dalla Squadra Corse Lancia, guidata da Cesare Fiorio. Reinterpretato in chiave moderna, il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla HF, per renderli moderni e proiettarli nel futuro. La Nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.   «In occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad al

Torna Panda a Pandino, il più grande raduno di FIAT Panda

Il raduno delle Fiat Panda a Pandino, in provincia di Cremona, batte tutti i record diventando il più grande raduno al mondo di Panda. La colorata comitiva di Fiat Panda, composta da esemplari unici, si raccoglierà domenica 23 giugno 2024 davanti al castello di Pandino. Il raduno internazionale ha partecipanti provenienti da tutt'Europa: dalla Germania al Belgio, dalla Spagna all'Italia, dalla Gran Bretagna all'Austria. Insomma, qualunque sia la nazionalità o l'età, c'è sempre una Panda per tutti. Sono aperte le iscrizioni, e per maggiori informazioni vista il sito pandaapandino.it