Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie







Con la nuova serie speciale di 500L si amplia la famiglia Fiat S-Design che già annovera le omonime edizioni dei modelli 500X, Tipo 5 porte e 124 Spider.
Dedicata a un pubblico giovane e metropolitano, la serie speciale 500L S-Design enfatizza il dinamismo del modello "Cool & Capable" di casa Fiat.
Nato sulla base della versione Cross, il nuovo crossover 500L S-Design offre un assetto rialzato, look sportivo e un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido, oltre ai dettagli con finitura Myron, i cerchi in lega da 17" bicolore e gli interni sportivi specifici.
La connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM.
Sono disponibili efficienti motorizzazioni benzina e diesel omologate Euro 6/D.
La 500L S-Design punta a consolidare il successo del modello che, lanciato nel 2012 e per oltre 5 anni, è stato stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che da sempre leader assoluto in Italia.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina.
I concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end di settembre.

Sportività urbana e stile distintivo. Arriva la Fiat 500L S-Design, la nuova serie speciale che esplora un nuovo modo di essere "Cool & Capable", completando al contempo la famiglia S-Design per esprimere esclusività, dinamismo e personalità capaci di conquistare al primo sguardo.
Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover 500L consente di "evadere" la routine quotidiana, e si contraddistingue per l'inconfondibile aspetto sportivo e la ricca dotazione di serie. Nel pieno rispetto dell'iconicità di Fiat 500, la nuova 500L S-Design è la risposta ideale per le famiglie moderne, soprattutto per quei giovani che non vogliono rinunciare al loro essere sempre dinamici e  "connessi".
La nuova 500L S-Design amplia l'omonima famiglia che in questi mesi ha saputo ritagliarsi una fetta importante nei mix di vendita dei modelli 500X, Tipo e 124 Spider. Una serie speciale trasversale che si sposa con entrambi i mondi del marchio Fiat, quello funzionale e quello emozionale. E oggi tocca alla 500L S-Design "dialogare" con un target maschile attento agli ultimi trend della moda e della tecnologia.
All'esterno, la nuova serie speciale abbina al look Cross e all'assetto rialzato l'esclusiva livrea Bronzo opaco abbinata al tetto nero lucido, impreziosita da dettagli nella raffinata finitura Myron - quali modanature, maniglie e calotte degli specchi retrovisori, cornice dei fari posteriori, skid plate e griglia frontale - e dai cerchi in lega da 17" bicolore nero lucido e Myron. Completano gli esterni di 500L S-Design, i fendinebbia e i vetri posteriori privacy. Stessa impronta sportiva all'interno dove spiccano la fascia plancia "texturizzata" in nero opaco con logo "500" color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello.
Dal lancio nel 2012 e per oltre 5 anni, 500L è stata infatti stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che leader assoluta in Italia. E lo scorso maggio, 500L ha prodotto il suo 500 millesimo esemplare, un primato che ben si sposa con le ottime performance commerciali. Attualmente leader del segmento in Italia, Serbia e Turchia e sul podio in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Portogallo e Grecia.
Infine, oltre alla forte caratterizzazione estetica, 500L S-Design offre una ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega specifici, climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5", sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end del mese.

Sportività e distintività per uno stile che cattura al primo sguardo
Destinata a un pubblico giovane e metropolitano, la 500L S-Design si contraddistingue per l'inedita ed esclusiva livrea Bronzo opaco abbinata al tetto nero lucido, impreziosita da alcuni dettagli nella raffinata finitura Myron: dalle modanature laterali alle maniglie delle porte, dal baffo sul frontale alla cornice dei fanali posteriori, dalla protezione battivaligia alle calotte degli specchietti. Completano il look sportivo della nuova serie speciale, i vetri privacy posteriori, i nuovi cerchi in lega da 17" bicolore (nero lucido e Myron).
Sportività ed eleganza contraddistinguono anche gli interni, come dimostrano alcuni elementi scuri quali la fascia plancia "texturizzata" in nero opaco con logo "500" color rame. A rendere ancora più distintivo l'abitacolo la selleria specifica S-Design in tessuto e Scuba nero su cui spiccano le doppie cuciture e il logo "500" in tinta rame. A richiesta, è possibile avere i sedili rivestiti con inserti in pelle nera che aggiungono un tocco di eleganza a un ambiente decisamente moderno e giovane.
Oltre che nell'esclusivo bicolore Bronzo opaco e tetto nero lucido, la nuova 500L S-Design è disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Bronzo Donatello, Grigio Moda, Verde Toscana (tutti abbinabili al tetto nero lucido) e Nero.

UconnectTM 7" HD LIVE con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM
Rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo è perfettamente in linea con lo spirito del marchio Fiat. La nuova 500L S-Design non fa eccezione, proponendo di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Si tratta di un'evoluzione che risponde ai clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Inoltre, su richiesta, è disponibile l'innovativa Mopar® Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo una maggiore tranquillità su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.
In dettaglio, il sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la rinnovata telecamera di parcheggio posteriore - che vanta un'ottima risoluzione delle immagini e l'introduzione di linee di griglia dinamiche - e il sistema integrato di navigazione TomTom con mappe 3D e IQ Routes. Il sistema di navigazione sarà sempre aggiornato grazie a Mopar® Map Care, il servizio FCA  incluso nel prezzo d'acquisto della vettura o del navigatore che offre gli aggiornamenti mappe più recenti, direttamente dai siti ufficiali.
Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.§
La connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM. In particolare, tra le caratteristiche principali del sistema UconnectTM sono l'integrazione di Apple CarPlay (il modo più sicuro e smart di utilizzare un iPhone alla guida) e la compatibilità con Android AutoTM, che consente di godere di tutte le potenzialità di Google.
Apple CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire chiamate, inviare e ricevere i messaggi e ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada. Basta collegare l'iPhone e andare.
Apple CarPlay consente anche l'utilizzo di altre app per iPhone, come le applicazioni audio, di messaggistica e vocali preferite. CarPlay è dotato di controllo vocale Siri ed è stato progettato appositamente per gli scenari di guida.
Il sistema è compatibile inoltre con Android AutoTM, che consente di non uscire dall'ecosistema Android nemmeno mentre si è al volante, "proiettando" app e servizi sul display centrale, ed è progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio facile e sicuro.
Il guidatore può utilizzare Google MapsTM per ottenere indicazioni stradali e accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica. Un'interazione facile e immediata con i dispositivi assicura la comodità di usare lo stesso sistema operativo a cui si è abituati per restare sempre connessi non abbassando mai il livello di sicurezza, con conseguente innalzamento del livello di ergonomia e della qualità della vita a bordo.
Collegando uno smartphone Android al veicolo o all'impianto audio compatibile, le app Android Auto compariranno sul display della vettura. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con Android Auto visita support.google.com/androidauto.

Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

Motorizzazioni efficienti, prestazionali e omologate Euro 6/D
Rispettose dei limiti più restrittivi della normativa Euro 6/D, le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.
In dettaglio, il propulsore a benzina 1.4 Fire da 95 CV è stato oggetto di un aggiornamento software che gli consente di rispettare i nuovi limiti, mentre le nuove motorizzazioni a gasolio presentano un inedito sistema che integra, in un'unica soluzione, la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue* per l'abbattimento delle emissioni di azoto (NOx) e il DPF (Diesel Particulate Filter) per l'intrappolamento e la riduzione del PM (particolato). Ciò permette di raggiungere il più elevato livello di eco-compatibilità oggi offerto dal diesel sul mercato senza compromettere le performance.
Le curve di potenza e di coppia confermano l'eccellenza della famiglia MultiJet II anche in questa inedita configurazione che presenta una ottimizzazione dei valori di coppia ai bassi regimi:il 1.3 MultiJet II eroga 95 CV e una coppia massima di ben 200 Nm a 1.500 giri/min  mentre il 1.6 MutliJet II eroga 120 CV e una coppia massima di 320 Nm ad appena 1.750 giri/min.

*AdBlue® è una soluzione composta per il 32,5% da urea ad elevata purezza e per il 67,5% da acqua demineralizzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Kragujevac parte la produzione della Nuova Fiat Grande Panda

La produzione della Nuova Fiat Grande Panda elettrica è cominciata nello stabilimento Serbo di Kragujevac, polo industriale a sud di Belgrado. I prossimi due mesi saranno dedicati alle prove della catena di montaggio, mentre in autunno partirà la produzione del modello di serie, che raggiungerà le concessionarie prima della fine dell’anno. L’elettrica avrà un listino con prezzi sotto i 25.000€, mentre la versione ibrida da 100 CV avrà prezzi a partire da meno di 19.000€.

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

L’Alfa Romeo Alfetta

L’Alfa Romeo Alfetta riprende il soprannome delle vincenti Alfa Romeo 158 e 159 da Gran Premio che dominarono il campionato del mondo di Formula 1 nei primi anni Cinquanta: un nome illustre che battezza una berlina moderna nella linea e nella meccanica. Prodotta dal 1972 al 1984, viene dotata di motori bialbero millesei, milleotto e due litri e inaugura una nuova tendenza in casa Alfa Romeo: si distingue infatti per essere fuori dagli schemi tradizionali sia dal punto di vista tecnico, per l’adozione dello schema transaxle, sia per l’innovativo design “a coda alta”. 

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Nuova Fiat 600 Hybrid

Con due alternative Hybrid da 100 CV e 136 CV che uniscono l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri all'efficacia di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO 2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid può guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi una guida a “emissioni zero” in città e in alcuni percorsi autostradali. Nuova Fiat 600 Hybrid, da 21.690 euro (campagne incluse) o canone finanziamento 99 euro al mese (acconto 5.631 euro, 24 mesi e 20,00 km)     Dopo il lancio della Nuova Fiat 600 Elettrica, con la sua autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta del marchio

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Lancia nomina Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF

Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4. Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale. Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.     Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF. Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. È stato successivamente: Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Ital