Prova Fiat 500X 1.0 3 cilindri 120 CV



Con la concessionaria Astra di Arona (Novara) ho provato la Nuova Fiat 500X con il nuovo FireFly 1.0 3 cilindri da 120CV. Motorizzazione davvero efficace in ogni contesto, dalla città all’extraurbano.
Una buona spinta ai bassi, zero vibrazioni e un’ottima grinta quando prende giri. Inoltre, il cambio manuale (fluido e preciso negli innesti) permette di apprezzarne tutti i vantaggi. Non mi sarei mai aspettato un risultato del genere da un motore di soli 999 cc.

Tra le curve e le salite la nuova 500X si è comportata molto bene. Stabile e poco effetto di rollio nonostante l’assetto da crossover.

Finalmente è stata arricchita con nuove tecnologie, in primis la tecnologia Full LED. Mentre la gamma sarà ampliata molto presto con nuovi allestimenti, la versione GPL e la versione mild hybrid (mHEV) a 12 volt (500X e 500L) come annunciato durante la presentazione del piano industriale 2018 - 2022.

Facebook.com/PassioneAutoItaliane
Instagram Passione Auto Italiane
Telegram Passione Auto Italiane

Telegram MatteoVolpe
redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Facebook.com/PassioneAutoItaliane
    Instagram Passione Auto Italiane
    Telegram Passione Auto Italiane

    Telegram MatteoVolpe
    redazionewm@outlook.com

    RispondiElimina
  2. buongiorno, ho visto la Urban in concessionario, ma non ho avuto tempo per un preventivo dettagliato a parte il configuratore sul sito Fiat. Davvero bella, anche se in alcuni dettagli pare proprio impoverita rispetto alla precedente (maniglia interna, tessuti) e soprattutto proprio non c'è modo di mettere i fendinebbia nella Urban? Leggendo il Bolg sempre aggiornatissimo, vedo che ora sarebbe in programma di nuovo la versione GPL , con quali tempistiche? grazie mille

    RispondiElimina
  3. buongiorno, ho visto la Urban in concessionario, ma non ho avuto tempo per un preventivo dettagliato a parte il configuratore sul sito Fiat. Davvero bella, anche se in alcuni dettagli pare proprio impoverita rispetto alla precedente (maniglia interna, tessuti) e soprattutto proprio non c'è modo di mettere i fendinebbia nella Urban? Leggendo il Bolg sempre aggiornatissimo, vedo che ora sarebbe in programma di nuovo la versione GPL , con quali tempistiche? grazie mille

    RispondiElimina
  4. buongiorno, ho visto la Urban in concessionario, ma non ho avuto tempo per un preventivo dettagliato a parte il configuratore sul sito Fiat. Davvero bella, anche se in alcuni dettagli pare proprio impoverita rispetto alla precedente (maniglia interna, tessuti) e soprattutto proprio non c'è modo di mettere i fendinebbia nella Urban? Leggendo il Bolg sempre aggiornatissimo, vedo che ora sarebbe in programma di nuovo la versione GPL , con quali tempistiche? grazie mille

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco le tempistiche non si conoscono, mentre per la Urban si tratta della versione base, quindi limitata nei contenuti. Per la City Look arriveranno presto nuovi allestimenti.

    RispondiElimina
  6. Matteo, hai potuto fare una valutazione sui consumi o l'hai tenuta poco tempo?

    RispondiElimina
  7. no, purtroppo l ho portata via in peno porte aperte e quindi non ho fatto un test approfondito

    RispondiElimina
  8. Ho visto su internet, che da una prova di Auto (se non ricordo male), hanno rilevato un consumo di 11.7 Km/litro.
    Non mi sembra così parca. Alla faccia dei minori consumi del 20% paventati, rispetto ai precedenti motori...

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra