Fiat e Lancia hanno tolto il diesel a Panda, 500 e Ypsilon


Fiat e Lancia hanno tolto il diesel dai modelli Panda, 500 e Ypsilon. Le normative sempre più restrittive costringono le case automobilistiche ad abbandonare sempre di più il diesel, puntando a nuove motorizzazioni più ecologiche. FCA abbandonerà il diesel dal tutte le sue auto entro il 2021.

Secondo il piano industriale, 500 adotterà il mild hybrid 12V a partire dal 2020. Al momento, 500 è disponibile con il 1.2 69CV E6d-Temp e 0.9 TwinAir Turbo 85CV E6d-Temp a benzina, e il 1.2 69CV E6d-Temp EasyPower benzina/GPL.

Panda è disponibile con il 1.2 69cv E6d-Temp e 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6-Temp benzina, 1.2 69 CV EasyPower E6d-Temp benzina/Gpl e 0.9 TwinAir Turbo 70 CV Natural Power E6d-Temp benzina/metano.

Ypsilon è disponibile con i motori 1.2 69CV E6d-Temp, 1.2 69CV E6d-Temp benzina/GPL e 0.9 80CV E6d-Temp METANO.



Commenti

  1. Jeep leautodimatteo.passioneautoitaliane.com

    RispondiElimina
  2. le alternative al diesel ci sono e ce ne saranno altre per questi modelli. quindi ben venga il fatto che tolgono un motore troppo inquinante e che sta diventando un incubo per le case automobilistiche. Almeno si muoveranno a fare gli ibridi

    RispondiElimina
  3. arriveranno anche i Firefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima notizia, se Fiat vuole diventare un brand fighetto ed elettrificato bisogna partire dall'eliminazione del diesel. Ma bisogna anche muovere il culo e presentare qualcosa di nuovo.

      Elimina
    2. ma non avevi detto che lo stanno smantellando?

      Elimina
    3. ...cosa il culo?.... Ho solo detto che Fiat sta facendo una brutta fine. Diventare un mini brand elettrico non è affatto un futuro esaltante ma almeno è un futuro. Certo se è la solita promessa alla Marchionne allora possiamo metterci il cuore in pace. Finchè non vedo prototipi resta solo una sparata fine a se stessa

      Elimina
    4. hanno annunciato 3 modelli. secondo te non fanno neanche quelli? per me ti diverti ha dire che FCA è tutta merda. In poche parole sei un troll e basta. Proprio un brutto futuro...auto elettriche perchè le normative europee portano a quello e una gamma con modelli che vendono e generano guadagni. Proprio un futuro negativo. Te stai male!!!

      Elimina
    5. PS
      ma tu i muletti li cerchi in rete o su strada o non li vedi qui e stabilisci che non esistono progetti?

      Elimina
    6. prima di uscire con i muletti il modello va disegnato e progettato. come fai a stabilire che questo non viene fatto??????? sei un cazzaro! se sai scrivi, se non sai taci e aspetti come tutti senza sentenziare.
      I disegni e i progetti ci sono, alcuni vengono bocciati altri vanno avanti. Ora li priorità è per i motori. Sei sempre qui ma o non capisci niente o prendi in giro. A parte che ti piace solo Jeep che non è qui, e per il resto non te ne frega niente. Mai visto un commento su un modello Fiat, Alfa...Sai solo commentare i dati vendita quando sono negativi e dire che non fanno nulla come se lavori all'interno di FCA. Hai rotto!!!

      Elimina
    7. PB quali siti, social, fonti interne ecc segui prima di dire che non fanno nulla? Comunque non dire ad altri membri di evitare l'Anonimo quando tu stesso usi un PB molto generico

      Elimina
    8. PB sai che se non c'è un comunicato stampa come fa qualcuno ogni tanto (esempio l'annuncio ufficiale della Renegade PHEV con tanto di comunicato stampa) per il resto se qualcosa viene pubblicato devi cercare chi l' ha fatto? il tuo basarti su rumors e foto lascia il tempo che trova, quindi cerca di essere sicuro al 100% prima di sentenziare dall'alto della tua presunzione.
      Oltretutto viviamo nell'era delle notizie false, e siccome le case automobilistiche (salvo comunicati stampa) sono riservate e usano simulatori, i siti seri riducono sempre di più le notizie sulle novità in arrivo. Quindi, parli perchè sai o spari a cazzo diffamando?

      Elimina
    9. su internet la gente sfoga le proprie frustrazioni e si crede di essere chi sa chi. Tacere quando non si sa qualcosa è segno di maturità e di intelligenza. Qualcuno ha la presunzione di sapere tutto in base a cose che lasciano il tempo che trovano e lo fanno con aria di superiorità. In realtà sono persone piccole che hanno bisogno di farsi vedere. Poveraccio!

      Elimina
    10. finalmente si inizia ad abbandonare il diesel. Ho visto il post sulla 500X PHEV sul sito 500 Club. Dopo gennaio vedremo i primi muletti

      Elimina
    11. si tra gennaio e settembre 2019 vedremo su strada Renegade e 500X PHEV

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog