Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuove soluzioni di fabbrica per Fiat Ducato: furgone leggero e cabina doppia a sette posti

FIAT Professional aggiunge alla sua gamma due versioni del cassone leggero di Gruau. La nuova configurazione Multicab di Durisotti offre spazio per un massimo di quattro persone in più. Per il Fiat Ducato e il Fiat E-Ducato a trazione elettrica sono disponibili nuove varianti di carrozzeria franco fabbrica.   Rüsselsheim, luglio 2025 – FIAT Professional amplia la sua gamma con soluzioni di carrozzeria disponibili in fabbrica per il Fiat Ducato. Gruau offre un cassone leggero per autotelai cabinati, dotato di serie di portellone posteriore e sponda idraulica o di una porta a battente posteriore in due parti. Il volume di carico arriva fino a 20,5 metri cubi. L'estensione Multicab di Durisotti offre un sedile aggiuntivo a quattro posti nel vano di carico del furgone. Questo permette al Fiat Ducato di ospitare fino a sette persone. Il nuovo cassone leggero Gruau è disponibile per i telai a cabina singola del Fiat Ducato e del Fiat E-Ducato elettrico nelle lunghezze L3 e L4. Generalmen...

In arrivo i nuovi Fiat Professional Doblò, Ducato, Fullback e Panda. Tutte le prime informazioni ufficiali


Entro il 2022 il Fiat Fullback sarà sostituito da un nuovo pick-up. Il modello non sarà più frutto di accordi esterni, ma deriverà da un nuovo pick-up a marchio RAM.

Nel 2020 arriverà il nuovo Doblò che adotterà la guida autonoma di livello 2 e sarà proposto sul mercato americano come New Promaster City.

Sempre nel 2020 arriverà la nuova generazione del Ducato, che sarà più leggero, ancora più flessibile e adattabile a nuove trasformazioni e avrà motori ibridi ed elettrici. Come le precedenti generazioni sarà prodotto ad Atessa (Chieti). Sarà proposto ancora come RAM Promaster, mentre non è chiaro se verrà proposto con i marchi Citroen, Peugeot e Opel/Vauxhall  (ora fanno parte del gruppo PSA). Nel corso del 2020 è attesa anche la nuova generazione della Panda Van.

Queste sono le prime informazioni ufficiali annunciate attraverso il piano industriale e tramite interviste a manager e ingegneri FCA (vedi qui). Al momento non ci sono informazioni ufficiali su Talento e Fiorino.

Commenti

Post più popolari