Vendite Abarth: +15% in Europa


Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat e Abarth brand, fa il punto sulla grande stagione sportiva che sta per concludersi e sui risultati commerciali di Abarth che, a fine settembre in Europa, ha  registrato +15% rispetto all'anno precedente, e continua a crescere in Italia come anche negli altri principali mercati EMEA.

Il marchio Abarth, con la 124 rally, quest'anno ha conquistato il titolo mondiale FIA R-GT - in anticipo rispetto alla fine del campionato - e circa 40 vittorie nella categoria R-GT in 12 diversi campionati internazionali.

Inoltre, sul palcoscenico della Targa Florio, la corsa siciliana più antica del mondo, ha debuttato la nuova gamma Abarth 595, l'evoluzione dell'icona che incarna la duplice anima di Abarth - Performance e Stile - rispettivamente espresse nelle versioni Competizione e Turism

Commenti

  1. Jeep e FCA: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com

    RispondiElimina
  2. Peccato che non hanno fatto la 500x Abarth.

    RispondiElimina
  3. Bella notizia, però vorrei sapere cosa si sta programmando di fare con l'Abarth 124!
    E' noto che il motore multiair da 170 cv al momento non è stato ancora aggiornato alle normative di omologazione antinquinamento Euro 6-Temp (come per esempio è stato fatto per il T-Jet della 595) e non si sa ancora sa verrà aggiornato, perchè i costi sono elevati. Addirittura la "GT" (quella col tettuccio in carbonio) la si può comprare solo su ordinazione (così mi hanno detto in concessionaria), penso con la vecchia configurazione Euro6. Ritengo che abbiano dovuto stoppare la produzione per via dell'omologazione. Se la 124 spider uscisse di produzione, sicuramente l'Abarth non istituirebbe i campionati "124 rally" 2019. Certo che ritirare dal mercato una vettura dopo meno di 3 anni a me sembra un'assurdità.

    Recentemente i vertici Fiat hanno detto "La produrremo fino a quando ci sarà l'accordo con Mazda". Ma ora è saltato fuori il problema motore. Vedremo cosa succederà. Ovviamente se qualcuno ne sa di più si faccia avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sei risposto da solo. Sinceramente se tolgono una Mazda con una quota di mercato molto bassa, sopratutto la GT, non è una perdita. Il Fullback deriverà da un RAM. Spero che il Talento sarà un Ducato accorciato e una spider Fiat non serve a nulla.

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog