Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Buon compleanno Alfa Romeo: 115 anni nel segno della sportività italiana

Un anniversario che attraversa la storia dell’auto con lo sguardo rivolto al futuro, celebrato con un grande raduno al Museo di Arese e con un video suggestivo (link), che ripercorre i momenti emblematici di un anno straordinario, il 115° della storia Alfa Romeo. Tra emozioni, innovazione e orgoglio italiano, il filmato celebra progetti unici e partnership strategiche: dalla presentazione dell’esclusivo libro “Alfa Romeo 33 Stradale” alle prestigiose collaborazioni con il team Luna Rossa e la tennista Jasmine Paolini, ai risultati commerciali che hanno visto Junior raggiungere gli oltre 42.000 ordini dal lancio. Il raduno ha avuto luogo domenica 22 giugno, presso il Museo Storico Alfa Romeo, richiamando migliaia di persone, tra appassionati e alcuni dei 300 Club ufficiali provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato con entusiasmo a corsi in pista, incontri esclusivi, parate e momenti di celebrazione.   Il legame tra Alfa Romeo e i suoi appassionati è da sempre qualcosa di ...

Lancia potrebbe rimanere sul mercato con la Nuova Ypsilon


Lancia potrebbe rimanere sul mercato con la Nuova Ypsilon. A dirlo è l'ex direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi, che sul suo blog (viamazzocchi.quattroruote.it) scrive che la Ypsilon potrebbe avere un erede per mantenere in vita il marchio Lancia e per non perdere la quota di mercato che ancora rappresenta il modello in Italia. Si sta pensando di mettere sul mercato una nuova Ypsilon ancora a marchio Lancia.

Per quanto riguarda il progetto Panda, Cavicchi scrive che per ora è congelato. Fiat propone una vettura estremamente rivoluzionaria che parte da una versione base assolutamente spartana e a prezzo bassissimo che si può però implementare a piacere del cliente a diventare una piccola premium. Ma è un progetto costosissimo da industrializzare e pertanto al momento è da valutare bene.


Commenti

Post più popolari