Lancia Ypsilon HF by Abarth


Nel dicembre del 2013 si incominciò a parlare della Lancia Ypsilon HF. La notizia si basava su indiscrezioni raccolte da fonti attendibili e su un progetto che attendeva conferme dai piani alti di FCA. A distanza di tre mesi iniziarono a girare anche i primi muletti.

Il muletto della Lancia Ypsilon HF aveva il terminale di scarico rotondo, di grandi dimensioni e adottava sedili sportivi con poggiatesta integrato e passaggio per le cinture da competizione, del tutto simili a quelli impiegati dall'Abarth per 595 e 695.

Sotto al cofano c'era con molta probabilità il 1.4 T-Jet 16V già utilizzato da altre vetture del Gruppo FCA. Ma tutto questo, purtroppo e come ben si sa, non ha avuto seguito, e il progetto della Ypsilon HF è stato scartato.

L'ex direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi (ma anche da altre fonti attendibili) ha recentemente dichiarato che Quattroruote ha informazioni secondo cui FCA sta pensando di tenere in listino l'attuale Lancia Ypsilon, per poi dargli un erede. Se cosi sarà, sarebbe bello vedere una Ypsilon HF by Abarth come prevedeva quel progetto che venne cancellato.



Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra