Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Professional Innesca una Rivoluzione nella Micromobilità con il Nuovo TRIS

FIAT Professional lancia TRIS, il suo primo veicolo elettrico a tre ruote, inaugurando una nuova era per la micromobilità B2B nella regione Africa e Medio Oriente (MEA). Progettato per la consegna sostenibile dell'ultimo miglio, TRIS è più di un semplice veicolo: rappresenta un impegno concreto di FIAT verso la sostenibilità, l'accessibilità economica e l'inclusione sociale. Un Design Italiano al Servizio dell'Efficienza Urbana Il TRIS, nato dalla creatività italiana del Centro Stile FIAT, è un veicolo ultraleggero completamente elettrico, con un'autonomia di 90 km (ciclo WMTC). La sua concezione mira a fornire una soluzione di trasporto conveniente e a zero emissioni, ideale per affrontare le sfide quotidiane degli ambienti urbani congestionati. Il nome stesso, "TRIS", evoca le sue tre ruote, il design modulare e l'iconica disposizione a tre luci a LED, garantendo una facile pronuncia e risonanza a livello globale. Olivier Francois, CEO di FIAT e Chie...

Nuovi interni e nuovi motori per Alfa Romeo Giulia


Il nuovo ad di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, in merito ad Alfa Romeo, ha dichiarato:
"dall'anno prossimo, la gamma andrà incotro a un significativo aggiornamento degli interni". Visto il piano industriale, Manley si riferisce a Giulietta MCA, Giulia MCA e Stelvio MCA.

Per quanto riguarda i motori la novità è rappresentata dal turbo elettrico, chiamato E-Booster. In pratica un'unità elettrica verrà abbinata alla turbina per diminuirne la latenza ai bassi regimi e al tempo stesso aumentare la potenza del 25% e contemporaneamente abbassare le emissioni di CO2.

Dopo questa prima soluzione si passerà al più classico ibrido plug-in. Con questa tecnologia una vettura con motore endotermico può essere spinta per alcune decine di km solo dall'unità elettrica, con batterie ricaricabili da una colonnina o da una normale presa. Alfa Romeo punta ad autonomie di circa 50 km, oltre che con la Giulia anche con il SUV Stelvio, un futuro SUV, GTV e 8C, mentre per Giulietta sembra arriverà solo il mild hybrid.



redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post più popolari