Nuovi interni e nuovi motori per Alfa Romeo Giulia


Il nuovo ad di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, in merito ad Alfa Romeo, ha dichiarato:
"dall'anno prossimo, la gamma andrà incotro a un significativo aggiornamento degli interni". Visto il piano industriale, Manley si riferisce a Giulietta MCA, Giulia MCA e Stelvio MCA.

Per quanto riguarda i motori la novità è rappresentata dal turbo elettrico, chiamato E-Booster. In pratica un'unità elettrica verrà abbinata alla turbina per diminuirne la latenza ai bassi regimi e al tempo stesso aumentare la potenza del 25% e contemporaneamente abbassare le emissioni di CO2.

Dopo questa prima soluzione si passerà al più classico ibrido plug-in. Con questa tecnologia una vettura con motore endotermico può essere spinta per alcune decine di km solo dall'unità elettrica, con batterie ricaricabili da una colonnina o da una normale presa. Alfa Romeo punta ad autonomie di circa 50 km, oltre che con la Giulia anche con il SUV Stelvio, un futuro SUV, GTV e 8C, mentre per Giulietta sembra arriverà solo il mild hybrid.



redazionewm@outlook.com 

Commenti

  1. Considerando che i sedili sono la parte meno riuscita della Giulia, questa è una buona notizia oltre a dimostrare buon senso nel riconoscere i punti deboli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli interni vuol dire anche plancia con le sue tecnologie

      Elimina
    2. A me mancano i tipici "cannelloni obliqui" dei pannelli porta oltre che i classici strumenti separati al centro della plancia(anche se il cdb centrale gli ha resi obsoleti)

      Elimina
  2. Molto interessante! Non so se c'era questo reale bisogno di intervenire sugli interni ma magari su altri aspetti che per ora mancano alla Giulia si, penso ad esempio ai fari full-led che le concorrenti offrono già ma che non troviamo sulla Giulia ed altre piccole cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente. ricordiamoci che in un altra intervista era stato detto che Giulia dovrà recuperare a livello tecnologico. Mentre Giulietta si deve adeguare con frenata automatica ecc, visto che hanno deciso di tenerla con un restyling

      Elimina
  3. Spero rifacciano totalmente la.plancia ed aggiungano sistemi multimediali avanzati. Alfa deve essere come Porsche! Fa tristezza sentire che il cliente Alfa vuole un cockpit basico.... significa che Alfa ha solo quattro gatti smanettoni. Invece deve diventare molto piu' trasversale. Lusso, tecnologia e sportivita'. Ed essere un passo avanti non solo nelle doti di guida!

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog