Clamoroso annuncio in arrivo per la Polonia???


In Polonia ritengono che Fiat, per garantire la piena occupazione dello stabilimento di Thychy, possa lanciare un erede della Punto. Al momento si tratta solo di voci e nessuna certezza vi è in proposito. In Polonia, però, giurano che non solo questo modello si farà, ma che deriverà dalla Fiat Argo venduta con gran successo in Sud America.

Non sarebbe una notizia nuova, visto che della versione Europea della Argo si è parlato qualche tempo fa e di cui lo stesso Sergio Marchionne non escludeva un arrivo della versione Europea del modello. La conferma l'avrebbe data alla presentazione del piano industriale, dove poi, però, si parlò principalmente dei marchi più importanti: RAM, Jeep, Maserati e Alfa Romeo. Gorlier ha poi dichiarato di voler rilanciare il marchio Fiat, e da alcune fonti è succesivamente emerso che ci sarabbero in programma molti più modelli per Fiat. Se si parla di nuovi modelli per la Polonia, l'accordo con la Serbia va avanti ma la 500L è vicina al pensionamento, ma le Alfa si faranno in Italia, una volta appreso che la Panda rimane in Italia e in Polonia sono destinati altri modelli (parole Gorlier), vuol dire che altri modelli sono previsti, e per logica si parla di Fiat. Anche se Quattroruote parla anche di nuova Ypsilon. Thychy produce la 500 e la Ypsilon e fino a poco tempo fa si faceva anche la Ford Ka. Quel che è certo è che Gorlier ha annunciato che per quello stabilimento sono previsti nuovi modelli, ma verranno annunciati entro i primi mesi del 2019 per iniziare subito a lavorare sui nuovi modelli come sta già accadendo per Alfa Romeo C UV e Fiat Panda MHV a Pomigliano, Compass, Compass PHEV, Renegade PHEV e 500X ibrida per Melfi, 500 elettrica per Mirafiori e il potenziamento di Atessa Val di Sangro (Chieti) dove viene prodotto il Ducato. Quest'ultimo previsto anche in versione PHEV (ibrido plug-in).

Visto che si parla di un crossover di segmento B razionale da porre tra Panda Cross e 500X e da produrre in Serbia, se tutte le voci verranno confermate si può ipotizzare che:

Polonia
Erede della Punto
Nuova Ypsilon
Nuova 500 (a Mirafiori si farà la versione elettrica)

Serbia
500L
B UV

500 Giardiniera? su un recente numero di Quattroruote si diceva che si sta valutando di produrla a Torino - Mirafiori insieme alle 500 elettriche, al Maserati Levante e il futuro E SUV Alfa Romeo.

Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Novità per Atessa con i nuovi Fiat Ducato, Citroen Jumper, Peugeot Boxer e Opel Movano

Fiat colpita dai problemi economici della Turchia