FCA investe nell'innovazione


Fiat Chrysler Automobiles investe in innovazione progettazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate che rendono il viaggio più confortevole, sicuro, ma rispettoso dell'ambiente.


Mantenendo una posizione di leadership nel settore automobilistico attraverso la creazione di soluzioni tecnologiche avanzate, Fiat Chrysler Automobiles investe nell'innovazione. Lo sviluppo continuo di nuove tecnologie e il loro adeguamento alle vetture di serie hanno aperto nuove strade a molti livelli per l'intera industria automobilistica. Il recente rinnovo della sua collaborazione con l'Università di Torino, e la continua introduzione di nuove applicazioni, come ad esempio nuove turbocompressi motori FireFly Fiat e il sistema di controllo elettronico avanzato di Alfa Romeo, sono i frutti della costante attenzione del Gruppo sull'innovazione. Un totale di oltre 20.600 persone sono impiegati in 87 centri di sviluppo FCA, mentre la società è anche uno dei principali azionisti di 7 società indipendenti di ricerca e sviluppo. Il significativo investimento ha portato il gruppo ad avere più di 11.800 brevetti, mentre quasi 1.900 sono i piani tecnologici esclusivi del gruppo.

L'attenzione alle esigenze del cliente, insieme con le innovazioni tecnologiche ha portato nel 2018 la Fiat al tetto d'Europa, sia nelle city car con la Fiat 500 e la Fiat Panda, sia i veicoli che utilizzano gas naturale (CNG), dove nel tempo la società è leader a livello tecnologico e commerciale.

Commenti

Post più popolari