Altri 5.600 veicoli FCA per le Forze dell'ordine



Fornitura di 5.600 veicoli in noleggio a lungo termine e dei servizi connessi e opzionali per le Forze di sicurezza. Ecco l'assegnazione della seconda edizione della gara organizzata da Consip, ovvero la società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Quattro i lotti previsti: vetture con allestimento in colori di istituto (2.250 veicoli), vetture con allestimento in colori di serie (1.000 veicoli), vetture (250 veicoli) e veicoli commerciali (500 veicoli). È stata Leasys Spa (controllata da FCA Bank, gruppo bancario internazionale specializzato nell’offerta di servizi finanziari e assicurativi rivolti all’ automotive. Joint venture paritetica tra FCA Italy S.p.A. - società del gruppo Fiat Chrysler Automobiles - e CA Consumer Finance S.A. - società del gruppo Crédit Agricolead) ad aggiudicarsi la gara, con un risparmio del 28% rispetto ai prezzi base d’asta. Leasys Spa è nata nel settembre 2001 ed è una delle società più importanti all'interno del mercato del noleggio a lungo termine, oltre che dei servizi automotive, in Italia.

La durata della convezione è, al momento, di 18 mesi. C'è, infatti, la possibilità di proroga per per altri 12. Tutti i corpi di sicurezza, incluse le polizie locali, potranno accedere alla convenzione. Ma qual è l'obiettivo concreto? Garantire attraverso il noleggio a lungo termine, cioè dai 5 agli 8 anni, i veicoli necessarie alle Forze dell'ordine per i servizi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il vantaggio di questo strumento consente, inoltre, un più veloce rinnovo dei parchi auto delle forze di polizia rispetto alle tempistiche garantite dall'acquisto dei veicoli.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI