Tofaş annuncia che nel 2020 arriveranno i restyling di Fiat Tipo ed Egea


Tofaş, una joint venture tra la Turchia Koç Holding (una delle principali aziende automobilistiche turche) e la Fiat Chrysler Automobiles Italy, ha deciso di avviare l'investimento per il facelift della famiglia Fiat Egea/Tipo prodotta nello stabilimento Tofaş di Bursa, in Turchia.

In una dichiarazione alla piattaforma di divulgazione pubblica (KAP), Tofaş ha affermato che è previsto un investimento di circa $ 225 milioni entro la fine del 2020. La società fa sapere che Fiat Tipo/Egea avrebbe dovuto avere un periodo di produzione che andava dal 2015 al 2023, mentre ora è stato esteso a tutto il 2024.  prevede di investire circa $ 225 milioni entro la fine del 2020 e si prevede di avviare la produzione dei nuovi veicoli nell'ultimo quadrimestre del 2020.

Sono previsti: restyling, nuovi ADAS, nuovi motori GSE e mild hybrid, diesel Euro 6D Full, nuovi interni, nuovo tunnel e UConnect 10.25" con connessione internet. Presentazione al salone di Istanbul 2020 e vendite da settembre in Turchia e Gennaio Europa.

Commenti