4 anni senza nuove Fiat


Era il 1° marzo 2016 quando al Salone dell'auto di Ginevrà Fiat presentò in anteprima mondiale le Tipo 5 porte e Station Wagon.

Senza considerare i restyling, in quel salone Fiat presentò un nuovo modello e non lo farà fino a marzo 2020, quando a Ginevra verrà presentata la nuova 500. Saranno passati 4 anni dall'ultima presentazione, 4 anni in cui, al contrario, si sono viste uscite di scena, come è successo con la Punto.

Visti gli annunci fatti da parte da Olivier Francois sembrerebbe che siamo alla vigilia di un inversione di tendenza, con l'arrivo di nuovi modelli e modelli completamente inediti. 
Oltre a queste novità la gamma attuale dai prossimi giorni (con l'arrivo della 500X Sport) sarà aggiornata. Panda, 500, Tipo, 500X, 500L, Doblò e Qubo saranno aggiornate tra restyling, nuove versioni, motorizzazioni, serie speciali, elettrificazione... Da un lungo digiuno passiamo al rinnovo totale della proposta Fiat. Novità che spingeranno verso l'alto i dati vendita in pesante e costante calo, dando ossigeno anche agli stabilimenti. La nuova 500 sarà prodotta a Torino, a fine anno partirà la pre produzione.