La produzione della Fiat 500 attuale durerà quanto la produzione del Cinquino?


La Fiat 500 fu prodotta dal 1957 al 1975, mentre l'attuale è arrivata nel 2007 e nel 2020 è previsto un profondo aggiornamento che la farà durare ancora qualche anno. Si arriverà, quindi, tranquillamente al 2025, a 50 anni dall'uscita di scena del Cinquino.

Si perchè mentre la 500 elettrica sarà un progetto 100% nuovo con un design più retrò e puntando ad una maggiore raffinatezza con il ritorno della produzione della 500 a Torino, la versione a benzina sarà il modello attuale, ma rivisto.

Sarà aggiornata a livello tecnico per abbassare il livello delle emissioni, introducendo anche il più moderno GSE 1.0 al posto del Fire 1.2, e sarà introdotto anche il 1.0 mild hybrid 12V. A livello estetico non si hanno ancora informazioni, se e quanto cambierà. Mentre a livello dei contenuti sono previste novità, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza. Per obblighi comunitari anche la 500 dovrà avere la frenata automatica, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, cruise control adattivo, sistema di mantenimento della corsia e telecamera posteriore di serie su tette le versioni.

Questi aggiornamenti riguarderanno anche Fiat Panda e Lancia Ypsilon, mentre su 500X è in arrivo l'Uconnect 8.4", nuove motorizzazioni e versioni.

Commenti

Post più popolari