La nuova Fiat Punto sarà un crossover che si ispira alla concept Centoventi


Per cavalcare il successo di SUV e crossover, Fiat sta lavorando ad un modello di auto con queste caratteristiche, al fine di colmare il vuoto lasciato dalla Punto. Un crossover piccolo ed economico, che avrà il ruolo di sostituire la Punto, diversificandosi dalle classiche Clio, Polo, Yaris ecc...

Il nuovo modello Fiat avrà una lunghezza all'incirca di 3,90m, mentre l'interasse ampio garantirà molto spazio sia nell'abitacolo che nel bagagliaio, il cui volume in configurazione standard potrà essere variabile grazie al divanetto posteriore scorrevole longitudinalmente. Esteticamente, questo nuovo modello Fiat, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la concept Fiat Centoventi (che sarà la nuova Panda), ma con la carrozzeria rialzata da terra.

La gamma della crossover Fiat comprenderà solo motorizzazioni a benzina in configurazione mild hybrid, abbinate al sistema a due ruote motrici con la trazione anteriore. Non saranno previste la versione diesel e la declinazione a trazione integrale. In arrivo nel 2022, sarà proposta al prezzo base di circa 15/16.000 euro.

I più letti di sempre