Nel 2021 arriverà un nuovo B-UV Fiat


Fiat ha fissato la data del debutto del nuovo B-SUV della famiglia Argo, il modello farà il suo debutto nell'estate 2021. Il SUV compatto sarà costruito sulla piattaforma MP1 di Argo, con miglioramenti e nuovi tipi di acciaio.

Uno dei motori già confermati per il SUV è il 1.0 Turbo Firefly che sarà collegato al cambio CVT. Il motore a tre cilindri turbo 1.0 avrà una potenza di circa 130 CV.

Non ci sono molte informazioni sulle linee del SUV, ma possiamo aspettarci che erediti alcuni elementi della Fiat Argo. Nella parte inferiore avrà un'applicazione in plastica a tutta lunghezza. La linea di cintura non è alta e una piega corre lungo il lato all'altezza delle maniglie porta. I fanali posteriori avrà un formato più verticale rispetto alla Argo. La parte posteriore avrà linee più arrotondate, con un grande profilo aerodinamico.

Anche per l'area Europa, Medio Oriente e Africa è atteso un B-UV economico da produrre in Serbia, ma non è chiaro se si tratta della stessa auto in arrivo in Sud America nell'estate del 2021.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI