Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

A Termoli si produrrà il 1.0 e 1.5 Firefly ibridi e aspirati


Si è tenuta nella mattinata di oggi un incontro tra FCA, le Segreterie Territoriali e la RSA delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCSL. FCA ha illustrato, confermando così l’impegno preso a novembre dello scorso anno, il progetto per l’apertura del nuovo cantiere dove nei prossimi mesi verranno prodotti i nuovi motori GSE ibridi.

A Termoli (Campobasso) saranno prodotti nello specifico i 1.0 e 1.5 FireFly in versione sia ibrida che aspirato. La produzione partirà tra un anno.

A parte il 1.0 che in versione aspirata e ibrida andrà ad equipaggiare Fiat Panda, Panda VAN, 500, 500C e Lancia Ypsilon, FCA non ha fornito dettagli sull'inedito 1.5 FireFly.

Post più popolari