500 Kartell



Creatività e innovazione sono gli elementi che hanno ispirato la One-off 500 Kartell, il marchio simbolo del design industriale italiano, costantemente rivolto alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi linguaggi estetici e funzionali della plastica, ma non solo, negli ultimi anni impegnato nello sviluppo di plastiche sempre più sostenibili.
La nuova 500 Kartell è un perfetto mix di materiali che si uniscono per dare vita a un vero oggetto di design contemporaneo.

L'esterno è caratterizzato da un concetto "colore monoblock" dove le differenti tipologie di materiali - metallo, vetro gomma, plastica e tessuto - vengono interpretate nella stessa nuance cromatica: il blu Kartell derivato dal blu Klein, colore universalmente riconosciuto e iconico del brand. Le superfici della carrozzeria sono blu Kartell effetto specchio ottenuto con una vernice ecocromo su cui spiccano i loghi dei due brand trattati con un policarbonato sabbiato per trasmettere un senso materico e di profondità.
Gli elementi più rappresentativi degli esterni, oltre all'effetto colore, sono i componenti realizzati in policarbonato riciclato dalle parabole dei proiettori a fine vita come la griglia frontale, i cerchi e le calotte specchio. Questi oggetti sono caratterizzati da un design unico, ispirato al pattern della lampada Kabuki di Kartell, che il designer Ferruccio Laviani ha proposto ed elaborato quale motivo conduttore della identità della nuova auto con dettagli unici che riprendono la trama della lampada e diventano elementi speciali della vettura. All'interno è sempre il pattern Kabuki il protagonista, come cover in policarbonato sull'inserto plancia e come applicazione trasparente sui sedili.
Di forte impatto è il contrasto tra il blu Kartell dell’esterno e la luminosità degli interni che mostrano un ambiente chiaro e leggero dosando contemporaneamente tonalità calde e fredde. Le plastiche degli interni dalla tattilità tessile sono in polipropilene riciclato 100% come le sedie dell'ultima collezione Kartell e i tessuti dal look naturale e accogliente in poliestere completamente riciclato.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI