Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Fiat Strada


Il nuovo Fiat Strada, per il momento, sarà commercializzato unicamente sui mercati del Sud America. Il nuovo pick-up sfoggia un look al passo con i tempi: un frontale totalmente rinnovato si abbina a fiancate pulite, a parafanghi particolarmente muscolosi e a gruppi ottici con luci diurne a Led che si congiungono visivamente con la cromatura superiore della calandra. Lo stile del nuovo Strada ricalca in maniera marcata quello del fratello maggiore Toro, proponendosi però con dettagli di design più semplici e meno ricercati, soprattutto nel frontale.

L’abitacolo, progettato per ospitare cinque persone, si aggiornerà con nuove finiture e tecnologie. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, il nuovo pick-up sfrutta il know-how sviluppato su altri modelli di recente produzione come la Fiat Argo, una delle utilitarie più vendute in Brasile, dove il marchio è presente con una vasta gamma. Secondo le prime indiscrezioni, il pick-up sarà spinto da un 1.3 Firefly a benzina da circa 100 CV, ma non è da escludere che nei listini possa essere presente anche una variante turbo di potenza maggiore, probabilmente abbinabile anche a un cambio automatico.

Post più popolari