Fiat Tipo Restyling



La Fiat Tipo rimarrà sul mercato fino al 2024 e per questo si aggiornerà con un restyling. La versione rinnovata dovrebbe arrivare nel corso del 2020, con novità sia dal punto di vista stilistico, sia a livello di motorizzazioni e tecnologia. L'inizio della produzione della Tipo restyling è prevista per l'ultimo trimestre di quest'anno. Dovrebbero essere confermate le tre varianti di carrozzeria attualmente disponibili: berlina, cinque porte e station wagon. Ma si dovrebbe aggiungere la Tipo Cross.

Il muletto immortalato in queste foto spia dispone di una copertura totale della calandra e di buona parte del paraurti: proprio la griglia e le prese d'aria anteriori saranno alcune delle modifiche estetiche principali. Il facelift potrebbe portare novità anche al posteriore, introducendo paraurti aggiornato e nuovi gruppi ottici. Oltre all'intruduzione del nuovo stemma qui sotto.

La Tipo potrebbe ricevere importanti aggiornamenti anche a livello di propulsori e tecnologia di bordo, a partire dagli Adas come il cruise control adattivo, il mantenimento della traiettoria e una versione aggiornata della frenata d'emergenza. Molto probabile l'introduzione di nuove motorizzazioni mild hybrid. La Tipo dovrebbe adottare i nuovi motori della famiglia FireFly, come il 1.0 T3 da 120 CV e il 1.3 Firefly. Da confermare la presenza in gamma del 1.3 MultiJet turbodiesel.

Per aggiornare le linee produttive della fabbrica di Bursa, la Tofaş ha annunciato investimenti per 200 milioni di euro. I lavori nello stabilimento turco dovrebbero partire già quest'anno.


I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI