L’ arte dei motori #ThatsMotoringArt di Stefano Berardino in mostra al Fiat Chrysler Motor Village di Londra










“ThatsMotoringArt, quando il motore dell’arte è la passione “ è il motto di questo giovane artista originario del Lago d'Orta,  appassionato di arte e motori ed è anche l''artista in partnership con il Mirafiori Motor Village di Torino dove al suo interno interno presso il Mirafiori Store è possibile commissionare la propria opera d'arte personalizzata sia dell'auto appena acquistata sia della storica che portiamo nel nostro cuore scegliendo dimensione della tela, colore e dettagli desiderati. Il tutto attraverso la particolare tecnica della sabbia a spatola su tela, per un risultato unico nel suo genere. 
Il Mirafiori Store è il primo flagship store dedicato al merchandising ufficiale dei Brands del Gruppo FCA.
Dopo il progetto con il Mirafiori Store ha inaugurato la mostra personale dal titolo “ThatsMotoringArt – The Art of Motors in London”  il 28 Febbraio al Fiat Chrysler Motor Village di Londra.
27 le opere selezionate dall’artista per celebrare il 110° anniversario della nascita di Alfa Romeo e il 40° anniversario dalla mitica Panda, celebre utilitaria italiana. Oltre ai quadri celebrativi, non mancheranno le storiche Abarth e Fiat 500 di cui l’artista è un forte appassionato e a cui dedica parte della sua collezione artistica.
Presso il Fiat Chrysler Motor Village di Londra sarà poi possibile commissionare il ritratto della propria auto, sull’onda del successo riscontrato dal progetto già avviato presso la sede di Torino
“ La prima auto di famiglia, oppure quella con cui il nonno ci portava a scuola; tutti ricordi che sono impressi nella nostra mente, ma di cui con il passare del tempo non abbiamo conservato la testimonianza. L’arte è pura emozione e quindi anche il ritratto di un auto a noi cara può simboleggiare quei ricordi o momenti di vita che portiamo nel profondo del nostro cuore”  dice Berardino. 
La mostra personale è in corso presso la Gallery del Motor Village Uk al 105 di Wigmore Street di Marylebone, uno dei quartieri più importanti dello shopping Londinese a pochissimi metri da Oxford Street. 
Vista la situazione che sta attraversando l'Europa in questo periodo, l'artista ha pensato ad un virtual tour per permetterci di visitare la mostra. 
Per informazioni visitate la sua pagina web www.stefanoberardino.com oppure attraverso i canali di Instagram @stefano.berardino e Facebook Stefano Berardino Atelier. 
Se desiderate acquistare un'opera personalizzata potrete contattare il Mirafiori Store - FCA Italy di Piazza Cattaneo 9 a Torino store.mmv@fcagroup.com 

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance