#500NatureChallenge: Fiat, in una nuova campagna di social engagement, invita a testimoniare il nuovo equilibrio uomo-natura
Fiat lancia la sua campagna di social engagement #500NatureChallenge.
Gli utenti diventano testimoni del nuovo rapporto “uomo-ambiente” all’interno delle nostre città in cui la natura ritrova i propri spazi.
La Nuova 500 elettrica, la vettura che meglio incarna questo nuovo rapporto tra uomo e ambiente, è il “partner” della campagna social #500NatureChallenge.
La campagna mira a raccogliere contributi foto e video che testimoniano la ritrovata armonia città-natura ai tempi del lockdown.
L’iniziativa coinvolge la fan base globale di Fiat e lancia un messaggio di ottimismo e positività, coerente con la filosofia eco-friendly della Nuova 500.
Il nuovo rapporto tra uomo e natura
Siamo tutti testimoni del nuovo equilibrio uomo-natura che si sta ristabilendo nelle grandi città. La riduzione del traffico, del passaggio fisico di veicoli e di persone - in questi giorni - ha visto un certo “ritorno” della natura che ha ripreso il suo spazio. Questa eccezionale condizione pone un profondo interrogativo: questi giorni rappresentano il nuovo modo di interagire tra uomo e pianeta? Il suo rispetto e preservazione sono la nuova frontiera?
#500NatureChallenge
La Nuova 500 elettrica è ambasciatrice del progetto speciale che Fiat lancia oggi per testimoniare questo rinnovato rapporto tra uomo e ambiente. La prima nata full electric di FCA è perfetta nel ruolo: un veicolo a zero emissioni nato per contribuire alla creazione di un futuro migliore, ma sempre fedele ai suoi tratti e alla personalità che l’ha resa un’icona apprezzata in tutto il mondo.
L’iniziativa #500NatureChallenge, rivolta alla community globale di 500, è stata lanciata sui canali social ufficiali del marchio, proponendo agli utenti di condividere una foto o un video, che testimoni il nuovo rapporto tra città e natura. Una community che diventa ambasciatrice di questa nuova relazione uomo-natura.
Le foto migliori saranno raccolte in un album che verrà pubblicato su Instagram ed entreranno anche a far parte di una mostra temporale virtuale, amplificando così il messaggio di eco-sostenibilità, ottimismo e positività lanciato dal marchio. L’hashtag del progetto è #500naturechallenge.